LA CONFERENZA STAMPA

Vieira: “Milan fortissimo. Balotelli? Non avevo bisogno di un altro attaccante”

Vieira: “Milan fortissimo. Balotelli? Non avevo bisogno di un altro attaccante” - immagine 1
Vieira è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto sul campo del Milan. Le sue dichiarazioni
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Fischi e contestazione a San Siro per il Milan di Fonseca. A rovinare la festa per i 125 anni del club è il Genoa di Vieira, che ha strappato un pareggio mantenendo la porta inviolata al Meazza. L'allenatore dei rossoblù ha commentato la partita in conferenza stampa: "Bisogna rispettare la squadra contro cui abbiamo giocato. Il Milan è una squadra fortissima. Clean sheet? Noi stiamo lavorando per questo".

Vieira: "Vi spiego il mancato ingresso di Balotelli"

—  

Il tecnico ha poi spiegato la sua scelta su Balotelli: "La stabilità e l'equilibrio della squadra è molto importante. Ho pensato che non avessimo bisogno di avere un altro attaccante. Abbiamo fatto benissimo come squadra. I giocatori stanno lavorando benissimo in allenamento, abbiamo una idea chiara di come giocare; è un piacere vederli lavorare in settimana. Mi è piaciuto il secondo tempo, abbiamo avuto tanta personalità".

Vieira riporta il suo Genoa con i piedi per terra: "Noi vogliamo vincere, prendere tre punti sempre. Ma è importante non dimenticare dove eravamo 5-6 giornate fa. Ora è importante dare fiducia ai giocatori, vogliamo fare meglio, fare più gol". E sulla Serie A: "Ho fatto solo quattro partite, è troppo presto. Il campionato è molto difficile, con risultati a basso punteggio. Si vince sui dettagli e noi sui dettagli dobbiamo fare meglio. Io stasera sono molto contento".

Sorpresa Zanoli per Vieira: "Zanoli è una bella sorpresa, ha la capacità di fare tutta la fascia e ci stiamo lavorando tanto. Può fare meglio soprattutto quando è in area avversaria".

Vieira: “Milan fortissimo. Balotelli? Non avevo bisogno di un altro attaccante”- immagine 2

Milan-Genoa, Vieira: "Sempre difficile a San Siro, abbiamo difeso tutti insieme"

—  

L'allenatore della squadra ligure ha analizzato così la partita dei suoi: "Venire a San Siro è sempre difficile, ma credo che stasera abbiamo fatto una bella partita. A livello offensivo potevamo fare meglio, ma era importante difendere tutti insieme e l'abbiamo fatto. Dovevamo creare di più, ma stasera era difficile contro una bella squadra".

"Abbiamo avuto anche momenti difficili, ma è stata importante l'unità della squadra. - ha proseguito Vieira - Tutti si sono sacrificati per la squadra, così andiamo avanti e sono molto felice per aver fatto una partita di squadra e per aver preso un punto". Infine, l'ex centrocampista si è soffermato sul rendimento in trasferta della sua squadra: "Si vede che giochiamo con più tranquillità, ma è importante per noi vincere in casa. Abbiamo una partita importante in casa col Napoli, stiamo bene e siamo cresciuti. Giochiamo con personalità, come abbiamo fatto nel secondo tempo. Vogliamo creare di più, ma siamo vicini a vincere anche in casa".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di