Tramite un comunicato ufficiale, la Lazio ha annunciato il rinnovo di Matias Vecino. Per il centrocampista uruguaiano sarà la quarta stagione nella Capitale.
Calciomercato
Lazio, Matias Vecino ha rinnovato il contratto: il comunicato del club

La carriera di Vecino

Nato in Uruguay nel 1991, Vecino iniziò la sua carriera agonistica nel 2010 col Central Español. La stagione successiva passò al Nacional, vincendo il campionato 2011/2012. Nel gennaio del 2013, la Fiorentina acquistò Mate in vista dell'annata seguente, durante la quale esordì in Serie A il 26 settembre contro l'Inter. A gennaio del 2014, Vecino venne girato in prestito al Cagliari e, nella stagione 2014/2015, giocò a titolo temporaneo con la maglia dell'Empoli. Tornato a Firenze, l'uruguaiano iniziò a giocare con più regolarità e, il 1° settembre 2015, esordì in Europa League contro il Belenenses.

Nel 2017 l'Inter acquistò il centrocampista per 24 milioni di euro e segnò il primo in nerazzurro contro la Roma. Nell'ultima giornata del campionato 17/18, l'uruguaiano ha segnato contro la Lazio il gol che ha riportato l'Inter in Champions League. Dalla stagione 2019/2020, il suo minutaggio iniziò a scendere a causa dei nuovi arrivi ed un infortunio. Nei suoi anni in nerazzurro, ha vinto: Scudetto 20/21, Coppa Italia 21/22 e Supercoppa 2021. Nell'estate di tre anni fa, il classe 1991 divenne un giocatore della Lazio a parametro zero.
Vecino rinnova con la Lazio: il comunicato ufficiale
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lazio ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del centrocampista uruguaiano classe 1991.
"La S.S Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Matías Vecino, che continuerà a vestire la maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione fino al 30 giugno 2027. Centrocampista completo e di grande affidabilità, ha messo al servizio della squadra equilibrio tattico, intensità e senso della posizione, risultando decisivo in più momenti della stagione. Con 114 presenze e 13 reti in tre stagioni, si è distinto per professionalità e spirito di sacrificio. Il prolungamento del contratto rappresenta una scelta di continuità tecnica e di valorizzazione dell’esperienza all’interno del gruppo: caratteristiche fondamentali per affrontare con determinazione e stabilità le sfide della nuova stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA