derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 4 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 4 luglio 2025

Calciomercato, tutte le news del 4 luglio 2025 - immagine 1
Mentre negli Stati Uniti si attende l’inizio dei quarti di finale del Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori...
Redazione Derby Derby Derby

Mentre negli Stati Uniti si attende l'inizio dei quarti di finale del Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 4 luglio 2025.

Calciomercato, tutte le news del 4 luglio 2025 - immagine 1
-
20:50

Jonathan David è un nuovo giocatore della Juventus. Secondo Fabrizio Romano, è arrivata anche la firma sul contratto e si attende ora solo l'annuncio ufficiale.

20:35

Il Como è sempre al lavoro per finalizzare l'operazione che riporterebbe in Serie A Alvaro Morata. Secondo Gianluca Di Marzio, Milan e Galatasaray sono ad un passo dall'accordo che libererebbe il trasferimento dell'attaccante spagnolo.

20:32

Il Burnley è vicino all'acquisto di Kyle Walker dal Manchester City. Nuova avventura dunque per l'ex Milan, che resterà ancora in Premier League.

20:30

Fatta per Noa Lang al Napoli. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è arrivata la fumata bianca nella trattativa con il PSV, che percepirà 28 milioni di euro di base fissa + un 10% sulla futura rivendita.

19:35

Movimenti in casa Pisa, che è al lavoro per costruire una rosa all'altezza della Serie A. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i toscani sarebbero vicini all'acquisto di Simone Scuffet dal Cagliari.

19:20

UFFICIALE - Nicolas Burdisso è il nuovo direttore sportivo del Monza. L'annuncio è arrivato in questi minuti attraverso un comunicato del club.

18:30

Ciro Immobile, Federico Bernardeschi e Martin Vitik: il Bologna si prepara a piazzare un triplo colpo di grande valore in vista della prossima stagione. Affare fatto per tutti e tre i calciatori, per cui manca solamente l'ufficialità.

18:15

Calciomercato Bologna, le parole del ds Giovanni Sartori sul mercato in uscita: “Non mi sento di dire che la prossima stagione rimarremmo così, se arriva l’offerta giusta come per Calafiori o Zirkzee è giusto che il Bologna venda”.

18:00

UFFICIALE - La Salernitana ha ingaggiato Roberto Inglese, svincolato dopo l'ultima stagione al Catania. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.

17:30

Martin Vitik è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche con il Bologna. Sarà lui il sostituto di Sam Beukema, ormai ad un passo dal Napoli.

17:10

Maxime De Cuyper è sempre più vicino al Brighton, che ha fatto enormi passi avanti nelle ultime ore. L'affare si avvia verso la fumata bianca, con l'intesa che dovrebbe essere raggiunta per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il calciatore era seguito anche in Italia, soprattutto dal Milan.

16:35

UFFICIALE - Il Betis ha acquistato Rodrigo Riquelme per 16 milioni dall'Atletico Madrid. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2030.

16:20

UFFICIALE - Arriva la conferma anche dall'Arsenal, che attraverso un comunicato diramato sul proprio sito ha ufficializzato la rescissione del contratto di Takehiro Tomiyasu.

15:50

UFFICIALE - Il Como chiude un altro colpo dopo Baturina e Jesus Rodriguez: è fatta anche per l'arrivo di Jayden Addai, esterno classe 2005, che si trasferisce per 14 milioni dall'AZ Alkmaar.

15:40

UFFICIALE - Honest Ahanor è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il calciatore classe 2008 arriva dal Genoa per una cifra che, con i bonus, arriverà a toccare i 20 milioni di euro totali.

15:10

Secondo quanto ha appreso la BBC, sarebbe arrivato alla conclusione il rapporto tra Takehiro Tomiyasu e l'Arsenal. Le parti avrebbero raggiunto un accordo per la rescissione consensuale e l'ex Bologna proseguirà individualmente il suo percorso di recupero dall'operazione al ginocchio, che lo terrà fuori ancora alcuni mesi, in attesa di trovare una nuova squadra.

14.40

Secondo quanto riportato dal Times, il Newcastle sarebbe interessato a Giorgio Scalvini. Il difensore 21enne dell'Atalanta viene valutato circa 30 milioni di euro. Sull'italiano c'è da settimane anche l'interesse del Napoli.

13.30

Dopo la notizia del rinnovo di Nico Williams con l'Athletic Bilbao, il Barcellona deve trovare nuovi profili. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club catalano starebbe pianificando un nuovo tentativo per Luis Diaz del Liverpool - nonostante i Reds abbiano già chiuso le porte sia ai blaugrana che al Bayern Monaco. Non è tramontata nemmeno la pista per Marcus Rashford: l'inglese sarebbe interessato al trasferimento al Barcellona.

12.30

Secondo il Daily Mail, Mikel Arteta avrebbe fissato una scadenza entro cui chiudere la trattativa per portare all'Arsenal l'attaccante svedese Viktor Gyokeres o un'alternativa. In particolare, il tecnico vorrebbe avere il suo centravanti entro due settimane - in vista della pre-season che i Gunners svolgeranno in Asia a partire dal 19 luglio.

11:30

UFFICIALE - Incredibile in Spagna: dopo una serie di rumors che lo davano ormai in partenza, Nico Williams ha rifiutato le sirene del Barcellona e ha rinnovato con l'Athletic Bilbao fino al 2035, con la clausola rescissoria aumentata del 50%.

https://x.com/AthleticClub/status/1941054415336886393

11:20

UFFICIALE - Aaron Ramsey, ex centrocampista di Arsenal e Juventus, sta per iniziare una nuova avventura con la maglia dei messicani del Pumas. Per la prima volta, il gallese lascia il continente europeo, con il comunicato ufficiale pubblicato sui canali del club. 

11.15

Due colpi importanti per il Padova in serie B. Come riporta Sky Sport, il club ha incassato il sì per l'arrivo del Papu Gomez e di Baselli. Manca soltanto l'ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

10:45

Como ancora scatenato sul mercato. Come riporta Sky Sport, dopo Addai è in arrivo anche Kuhn del Celtic. Ben 19 milioni di euro per l'esterno tedesco, che va a rinforzare ancora di più la rosa in costruzione.

 

10:20

Il Milan continua a guardarsi intorno per il mercato, mettendo nel mirino Marc Pubill dell'Almeria. Come riporta Sky Sport, il terzino è valutato 15 milioni di euro e piace anche al Barcellona, che potrebbe girarlo in prestito al Real Betis.

09:40

Il Torino è pronto ad accogliere Tino Anjorin, in città per le visite mediche. Come riporta Gianluca Di Marzio, il calciatore è giunto questa mattina molto presto all’Istituto Medicina dello Sport di Torino e dopo i controlli di rito, firmerà il contratto che lo legherà al club granata. 

09:30

Come riporta il quotidiano spagnolo Marca, l'ex difensore della Lazio Luiz Felipe sta per cambiare aria, lasciandosi alle spalle l'esperienza non troppo convincente con il Marsiglia. Sarà infatti ceduto al Rayo Vallecano, preferendolo alle altre offerte dall'Italia e dalla Spagna. 

09:20

Come riporta la Gazzetta dello Sport,Federico Bernardeschi è sempre più a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Bologna. Dopo l'esperienza in Canada al Toronto, il calciatore sogna il ritorno in A in grande stile, con i felsinei che hanno proposto un biennale con opzione per il terzo.

09:00

Come riporta Gianluca Di Marzio, il Napoli sta lavorando per il rinnovo di Anguissa, scacciando le voci di un suo possibile addio in azzurro. Il club ha esercitato l'opzione automatica per il prolungamento fino al 2027, a lavoro per estenderla fino al 2028, proseguendo insieme con Conte in panchina.

08:50

Oggi per la Juventus è il Jonathan David-day. Come riporta Sky Sport, il calciatore è atteso oggi in Italia, pronto per le visite mediche con il club bianconero. Soltanto dopo arriverà l'ufficialità, con l'accordo già trovato nei giorni scorsi.