Colpo di scena

Forlan, dal calcio al tennis: a sorpresa giocherà gli Uruguay Open in doppio

Forlan passa al tennis
Diego Forlan prende una decisione inaspettata e riesce a stupire chiunque: dal calcio sceglie di passare al tennis, tanto che a novembre giocherà gli Uruguay Open in coppia con Coria.
Alessia Gentile

Quando si dice mettere a segno un vero e proprio colpo da maestro: è il caso di Diego Forlan, bomber dell'Uruguay, che dal calcio ha scelto di passare al tennis e di mettersi, anche in questo caso, seriamente alla prova. Basti pensare che a brevissimo giocherà gli Uruguay Open in coppia con il numero 101 al mondo, Federico Coria.

Forlan coglie tutti di sorpresa

—  

Diego Forlan ha dato il suo addio al calcio ma non si è limitato a salutare il mondo del pallone: a 45 anni ha anche cambiato sport e ha deciso di iniziare a dedicarsi al tennis. Quello che prima era un hobby e insieme una passione è adesso diventato qualcosa di più visto che l'uruguaiano si cimenterà a livello professionistico. Agli Uruguay Open giocherà perciò con Federico Coria, numero 101 della classifica ATP di singolare e fratello di Guillermo Coria che è stato a sua volta n. 3 ATP e che nel 2004 è arrivato in finale al Roland Garros.

Diego Forlán 🇺🇾 debutará como tenista 🎾 profesional a los 45 años. Jugará el Uruguay Open en dobles junto a Federico Coria 🇦🇷. El certamen se disputará del 11 al 17 de noviembre. El torneo pertenece al Challenger Tour de la ATP. El uruguayo practica este deporte desde chico. pic.twitter.com/vJ1E51CwAG

— VarskySports (@VarskySports) October 21, 2024

Quanto compiuto da Forlan nel calcio resterà nella storia: ha indossato le maglie di club importanti come Manchester United, Villarreal, Inter e Atletico Madrid; ha segnato ben 36 gol in 112 partite con la Nazionale dell'Uruguay con cui ha anche ottenuto un 3° posto storico ai Mondiali del 2010 e vinto la Copa America del 2011. Adesso è però tempo di nuove sfide e ad attenderlo c'è un campo tutto nuovo. Il torneo challenger si giocherà dall'11 al 17 di novembre e l'ex attaccante potrà nuovamente dare il meglio di sé.

tutte le notizie di