Le parole di Zlatan Ibrahimovic non sono mai banali. L'ex attaccante svedese, adesso dirigente del Milan, è stato ospite di "First Take" su ESPN. Durante l'intervista, ha parlato delle prospettive future di suo figlio Maximilian, recentemente tesserato per il Milan Futuro, e le polemiche che hanno circondato questa decisione.
I consigli di Ibra senior
Ibra ed il derby in famiglia con suo figlio: “Non sarà facile al Milan, ma…”
Maximilian Ibrahimovic, orgoglio e realismo di Zlatan
—"Da padre, sono immensamente orgoglioso e felice per lui" - ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic, esprimendo il suo entusiasmo per il percorso calcistico del figlio. "Maximilian ha davanti a sé una strada lunga ed impegnativa. Portare il mio cognome comporta una pressione non indifferente, ma lui ha dimostrato una mentalità forte, che è ciò che più conta." Il cognome Ibrahimovic è infatti sinonimo di grandezza e di aspettative elevate. Zlatan è ben consapevole delle difficoltà che Maximilian dovrà affrontare. "Non è facile per lui, ma sta dimostrando dedizione e passione per il calcio. Alla fine, sarà il destino a decidere se avrà successo" ha aggiunto l’ex campione tra le altre anche di Juventus, Inter e Barcellona, che mostra un approccio pragmatico verso le ambizioni del figlio.
Maximilian Ibrahimovic al Milan, la Reazione alle polemiche
—Le controversie relative al tesseramento di Maximilian nel Milan Futuro non sembrano preoccupare Zlatan. "Le critiche fanno parte del gioco, soprattutto con un cognome come il mio. Ma Maximilian ha dimostrato di sapere gestire la pressione e di mantenere il focus sui suoi obiettivi" ha commentato Ibrahimovic. Lo svedese dunque non le manda a dire, rispondendo per le rime alle polemiche ed alle malelingue e caricando di responsabilità il figlio. Maximilian si dovrà meritare la permanenza al Milan. Ha una ghiotta occasione, ma la deve sfruttare. Per lui sarà molto più complicato, perché avrà gli occhi addosso. D'altronde è il duro destino di chi ha un cognome pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA