Bandito dallo stadio per un mese fino all'inizio del prossimo anno. Come riportato da L'Equipe, il Le Havre ha emesso un divieto di ingresso allo stadio ad un tifoso di 6 anni per aver lanciato bicchieri di cartone e palline di carta dagli spalti in occasione della partita contro lo Stade de Reims.
Bandito per un mese
Le Havre, tifoso di 6 anni bandito dallo stadio per lancio di palline di carta in campo
Verso la metà del secondo tempo della partita disputata il 10 novembre scorso e terminata con la vittoria del Reims per 3-0, un piccolo tifoso di 6 anni del Le Havre ha lanciato palline di carta e bicchieri di cartone vuoti in direzione di un amico. Il materiale lanciato ha superato i cartelloni pubblicitari ed è finito al limite del campo. Va precisato che i bicchieri e le palline di carta non hanno raggiunto il rettangolo verde di gioco e, soprattutto, non hanno colpito nessuno.
LEGGI ANCHE
La sanzione del club
—Una fonte interna del club chiarisce: "È un po’ triste ma siamo obbligati ad agire su questi temi e di fronte a comportamenti esacerbati. Dobbiamo sensibilizzare chi ci accompagna e dimostrare che lo stadio deve restare un luogo di festa, e non un luogo di sfogo".
Il minore è stato identificato tramite l'utilizzo delle registrazioni di videosorveglianza. Al piccolo tifoso è stato fatto divieto dunque di entrare allo stadio per un mese. Stesso provvedimento adottato anche per il suo accompagnatore, che ovviamente aveva provveduto all'acquisto dei biglietti. Come si apprende, i genitori del minore sono stati ricevuti dal Le Havre e hanno appreso della sanzione tramite posta. La squalifica temporanea dallo stadio è già stata applicata per la partita con l'Angers di domenica scorsa e proseguirà in occasione dei match contro lo Strasburgo (in programma domenica 15 dicembre alle ore 17:00) e contro il Lens (il match si disputerà allo Stade Oceane domenica 12 gennaio 2025 con fischio d'inizio alle ore 17:00).
© RIPRODUZIONE RISERVATA