Dopo l’allarme della bocciatura dell’iscrizione al campionato di serie D, sta per partire la stagione dell'Olbia che ha vinto il ricorso grazie all'aiuto della nuova proprietà Swiss Pro. Un nuovo capitolo tutto da scrivere. Un nuovo capitolo che si preannuncia importante e ricco di soddisfazioni per i tifosi, che potrebbero accogliere un campione del mondo alla guida ed un figlio d'arte in attacco. Si, avete sentito bene: due nomi importanti riconducibili alla storia del calcio italiano potrebbero approdare in Sardegna.
Remake del Mondiale 2006
Olbia grandi firme: ripartenza affidata ad Amelia ed a Totti jr
Olbia, il campione del mondo Marco Amelia prossimo allenatore?
—La ripartenza dell'ambiziosa società isolana verrà affidata ad un tecnico importante. Ad un uomo d'esperienza e di classe, che ha vinto il Mondiale 2006 da comprimario perché faceva il secondo portiere a Gigi Buffon, ma che ha comunque vissuto quell'esperienza, quell'atmosfera. Che ha respirato quell'area vincente. Che ha cercato di captare i segreti di un mostro sacro come Marcello Lippi. L'ex portiere di Palermo e Livorno, Marco Amelia, infatti, avrà una grandissima opportunità all'Olbia. Questo dovrà fronteggiare un grande obiettivo della nuova proprietà: ripartire, vincere, provare la scalata alla prossima Serie B. Per farlo potrà contare su un giovane di belle speranze, figlio d'arte ed ex compagno del vice di Buffon nella magica spedizione tedesca di 18 anni fa.
Olbia, ecco il figlio d'arte
—Il giocatore in questione è Christian Totti, figlio di Francesco, storico capitano della Roma. Questo, aveva già trovato sistemazione in D all'Avezzano, poi i problemi societari degli abruzzesi, gli hanno fatto fare un passo indietro ed adesso è pronto a ripartire dalla società sarda, nonostante il forte interessamento del Matera nelle ultime ore. L'Olbia dunque fa sul serio: la squadra di proprietà della Swiss Pro sogna in grande e per farlo si affida a personaggi importanti
© RIPRODUZIONE RISERVATA