DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

24 maggio data Champions per il Real: 2 finali-derby vinte lo stesso giorno contro Valencia e Atletico Madrid

Real campione Champions

Oggi sei anni dalla finale derby di Madrid e venti dal derby spagnolo Real-Valencia del 2000

Redazione DDD

Il Real Madrid ha due motivi per ricordare affettuosamente il 24 maggio. Il Madrid ha vinto due volte il trofeo della Champions League in questo giorno nella storia dello sport, vincendo altrettanti derby, uno spagnolo con il Valencia e uno cittadino contro il Real Madrid.

Il 24 maggio 200 il Real Madrid e il Valencia hanno fatto la storia della Champions League a Parigi, quando due squadre dello stesso Paese si sono incontrate per la prima volta nella finale della competizione europea per club. Il Valencia aveva raggiunto la finale a spese del Barcellona, ​con i catalani per 4-1 nell'andata della semifinale: l'1-2 del ritorno non servì poi a nulla. Tuttavia, il Madrid di Vicente del Bosque è riuscito a conquistare una comoda vittoria in terra francese, 3-0 con i gol di Fernando Morientes, Steve McManaman e Raul.

Il decimo titolo europeo è finalmente arrivato per il Real Madrid, grazie ad un "drammatico" gol nel finale di Sergio Ramos quando la finale sembrava persa. Non avendo vinto la Champions League dal 2002, il Real sembrava all'ultimo ostacolo con i rivali dell'Atletico in vantaggio 1-0 fino ai minuti di recupero a Lisbona. Il gol del primo tempo di Diego Godin ha portato i campioni della Liga appena incoronati sull'orlo della gloria, ma Sergio Ramos è saltato più in alto di tutti per trasformare in gol un angolo di Luka Modric: un pareggio dell'ultimo respiro. La squadra di Carlo Ancelotti ha continuato a dominare nei supplementari, gol di Gareth Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo, che hanno segnato dal dischetto, segnando un trionfo per 4-1.

Per strofinare sale nelle ferite di Atletico, il Cholo Diego Simeone è stato espulso perchè prima del fischio finale era corso sul campo per affrontare Raphael Varane a seguito di un incidente in seguito al gol di Ronaldo.

Potresti esserti perso