0-0 IMPORTANTE SUL PIANO STATISTICO...

960 minuti senza prendere gol: record rossonero, proprio nel derby Fla-Flu

960 minuti senza prendere gol: record rossonero, proprio nel derby Fla-Flu - immagine 1
Il Flamengo pareggia con il Fluminense e si garantisce un posto nella finale Carioca, dopo aver vinto 2-0 all'andata.
Enrico Vitolo

“L’eliminazione è il riflesso delle scelte sbagliate del Fluminense”, dice Phill, la voce del tifoso. Grande delusione Flu e grande entusiasmo Fla dopo lo 0-0 del Maracanà.

Primo anno ed è subito record

Questo sabato il portiere argentino del Flamengo, Agustin Rossi, argentino alla sua prima stagione a Rio, ha raggiunto un traguardo storico. Nella partita contro il Fluminense, al Maracanã, il portiere è diventato il detentore del record assoluto per minuti consecutivi senza prendere nelle partite ufficiali del club.

Al 40' della ripresa Rossi è arrivato a 960 minuti senza subire gol e lo ha fatto nel derby carioca Fla-Flu. Il vecchio primato apparteneva a Cantarele che, tra novembre 1978 e febbraio 1979, restò 959 minuti senza subire gol nella porta del Flamengo. Nel conto non figurano i minuti di recupero e nemmeno le amichevoli. L'ultimo gol subito da Rossi in partite valide per le competizioni ufficiali è arrivato nella fase finale del Campionato Brasiliano 2023. È stato segnato al 25' del primo tempo della sconfitta per 1-0 contro il San Paolo, al Morumbi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.