29 PRESENZE E 6 GOL

Barça, il primo derby senza Piqué dopo 15 anni: arbitra Mateu Lahoz

Barça, il primo derby senza Piqué dopo 15 anni: arbitra Mateu Lahoz - immagine 1
Gerard Piqué sarà fuori da un derby catalano per la prima volta in 15 anni. Il difensore è stato presente in 29 occasioni contro i rivali, segnando sei gol: l'Espanyol è stato l'avversario contro cui ha segnato di più in carriera

Redazione DDD

L'addio di Piqué come calciatore in attività da alcune settimane ha lasciato il Barcellona senza una delle sue principali colonne storiche. Sarà la prima occasione in 15 anni in cui il difensore non è stato presente nel duello contro i peruquitos, i pappagalli, così come vengono soprannominati quelli dell'Espanyol.

In totale 29 presenze 

In 21 occasioni, con Piqué in campo, la vittoria è stata della squadra del Barcellona, ​​una mezza dozzina di incontri sono finiti in parità e solo in due occasioni la vittoria è stata dell'Espanyol. Sei i gol segnati dallo stesso Piqué, per cui l'Espanyol ha finito per essere la squadra alla quale il difensore ha segnato di più. Anche se la sua ultima apparizione in un derbi catalano non gli porta ottimi ricordi, quando finì per essere espulso sul campo dell'Espanyol dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo in una sfida terminata 2-2.

Barça, il primo derby senza Piqué dopo 15 anni: arbitra Mateu Lahoz- immagine 2

Intanto è stato deciso che sarà l'arbitro del Comitato Valenciano Antonio Mateu Lahoz a dirigere il derby tra Barcellona ed Espanyol sabato prossimo 31 dicembre, corrispondente alla 15esima giornata della Liga spagnola, nel quale sarà affiancato al VAR dall'aragonese Santiago Jaime Latre.

tutte le notizie di