ERA IL SUO SOGNO...

Borussia, Moukoko da record: il marcatore più giovane del più grande derby tedesco

Borussia, Moukoko da record: il marcatore più giovane del più grande derby tedesco - immagine 1
Youssoufa Moukoko ha inciso il suo nome nella storia del Revierderby alla settima giornata della stagione 2022/23: l'adolescente del Borussia Dortmund continua a fare passi da gigante al Signal Iduna Park.

Redazione DDD

Quello nel derby della Ruhr di Moukoko è stato il suo secondo gol in campionato della stagione e ha visto il 17enne diventare il più giovane marcatore del padre di tutti i derby della Germania.

Il più giovane bomber di sempre

Continua quindi quella che è già una carriera da record per l'attaccante camerunese, che è il più giovane giocatore e marcatore della Bundesliga nella sua storia, mentre il suo esordio nella Germania Under 21 a 16 anni e 286 giorni lo aveva già reso l'esordiente più giovane del Paese.

Borussia, Moukoko da record: il marcatore più giovane del più grande derby tedesco- immagine 2

Ha esordito con il Dortmund nel novembre 2020 contro l'Hertha Berlino, appena un giorno dopo il suo 16esimo compleanno, e 27 giorni dopo, a dicembre, è diventato il più giovane marcatore del campionato quando ha trovato il gol contro l'Union Berlin.

E questo non è tutto, con tutte le prodezze che hanno visto Moukoko cancellare una serie di record giovanili tedeschi giocando per la prima volta nell'Under 17 del Borussia Dortmund all'età di 13 anni, nell'Under 19 a 14 e finendo con 127 gol e 27 assist in sole 84 presenze con il giovani del club.

"L'avevo sognato", ha detto Moukoko a bundesliga.com dopo aver risolto il Revierderby. "Anche a livello giovanile sognavo di segnare qui un giorno. Non avevo sognato di segnare un colpo di testa, ma sono felice di averlo fatto. Non credo che riuscirò a dormire oggi".

 

tutte le notizie di