Domenica alle 18.00 il derby fra le città rivali di Braga e Guimarães, divise da secoli di contrapposizione storica e politica. Dalle 18:00, Sporting Braga e Vitória Guimarães, entrambe reduci da importanti vittorie nell'ultimo turno, si affrontano nel derby del Minho, in uno dei duelli più attesi dai tifosi dei due stemmi. Al terzo turno di campionato, il Braga guidato da Carlos Carvalhal ha conquistato un meritato trionfo sul Moreirense (3-2), con il gol della vittoria apparso solo al 95esimo minuto, di Ricardo Horta, mentre il Guimarães di Pepa ha battuto il Vizela, 4-0, con tutti i gol segnati negli ultimi 20 minuti della partita.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
IL NORD DEL PORTOGALLO SI DIVIDE
Braga-Guimarães, nel derby del Minho la partita numero 100 con gol?
Il clou del quarto turno della massima serie portoghese è il derby sempre caldo del Minho, nord del Portogallo, tra Sporting Braga e Vitória Guimarães domenica, al Municipal de Braga.
Il Braga ultimamente è stato dominante nel derby del Minho e viene da cinque vittorie consecutive, un totale di sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite. È necessario tornare a gennaio 2017 per trovare l'ultimo trionfo del club Guimarães. Ma Pepa e i suoi "muchachos" promettono il riscatto. Una curiosità statistica: le partite all'Estádio Municipal de Braga non finiscono mai 0-0, l'ultima gara senza gol risale a 5 anni e quasi 11 mesi fa (!). Da quel momento 99 partite consecutive con almeno un gol segnato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA