DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

INZAGHI SOTTO ESAME

Brescia-Cremonese, derby dell’Oglio dal 1920: oggi sfida fra Inzaghi e Braida…

BRESCIA, ITALY - DECEMBER 14: A general view during the Serie A match between Brescia Calcio and US Lecce at Stadio Mario Rigamonti on December 14, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Domani alle 18.30 il derby dell'Oglio fra Brescia e Cremonese in Serie B

Redazione DDD

Il Brescia ha presentato il nuovo direttore sportivo Francesco Marroccu, proprio alla vigilia del derby con la Cremonese. Non sono mancate dichiarazioni ad effetto da parte del presidente delle rondinelle Cellino: "L’instabilità emotiva di un gestore del calcio è il nemico peggiore: io cerco di non averlo e di estraniarmi dalla critica. Inzaghi ha perso col Como perché era nervoso, col Perugia l’ho visto con una brutta cera".

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il derby lombardo tra Brescia e Cremonese, e tra gli ex milanisti Braida e Inzaghi, sarà l'ultimo match del sabato nella nona giornata di Serie B. Una partita molto sentita che richiamerà al Rigamonti tanti tifosi. Il Brescia di Superpippo proverà a tornare al successo ma davanti avrà una delle compagini più in forma del torneo che vorrà continuare a volare alto, ovvero la Cremonese del suo ex ds Ariedo. Inzaghi potrà contare su Karacic che torna dalla squalifica, ma probabilmente dovrà ancora fare a meno di Mehdi Léris, rimasto fuori contro Como e Perugia. Sul fronte grigiorosso Pecchia invece potrà contare su tutta la rosa al completo per poter affrontare il derby al meglio. Unico ad aver lavorato in maniera differenziata è Deli, acciaccato.

Nel Settore Ospiti dello stadio Rigamonti di Brescia potranno accedere al massimo 770 tifosi della Cremonese. L’accesso allo stadio sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido. Sono 54 i derby giocati tra Brescia e Cremonese. Il primo è stato giocato il 2 novembre del 1924, 3-0 a favore dei grigiorossi in casa. L'ultimo la vittoria della Cremonese 2-1 il 20 febbraio 2021 al Rigamonti grazie alla doppietta di Ciofani. Delle 54 gare giocate solo 4 sono state disputate in Serie A. Nel complesso sono stati 20 i successi delle rondinelle ma 20 sono stati anche i pareggi e 14 le sconfitte.

 

tutte le notizie di