A TUTTE LE LATITUDINI

Clasico, derby madrileno, Manchester derby: lo score di CR7 prima del derby di Riad

Ronaldo Al Nassr
Per Cristiano Ronaldo ecco il suo terzo derby di Riad, oggi venerdì 1 dicembre. Uno scontro al vertice tra l'Al-Nassr di Ronaldo e la capolista della Pro League saudita Al-Hilal.
Matteo Minotti

Ha già segnato due gol nei derby anche contro l'Al-Hilal in due partite contro di loro. Ma come si è comportato Ronaldo negli altri grandi derby della sua carriera?

Il Clasico prima di tutto...

Il 38enne ha giocato probabilmente la partita di calcio più importante del mondo. Lo scontro tra Barcellona e Real Madrid è la crema del calcio. E Ronaldo ha lasciato il segno. Ha affrontato il Barça 34 volte, ha vinto 10, ha pareggiato nove e ha perso 15 volte. Ha segnato 20 gol e fornito tre assist.

Clasico, derby madrileno, Manchester derby: lo score di CR7 prima del derby di Riad- immagine 2

Ronaldo ha vissuto dei momenti meravigliosi anche quando ha affrontato l'Atletico Madrid. Ha affrontato la squadra di Diego Simeone 31 volte da giocatore del Real Madrid e ha vinto 15 partite, ne ha pareggiate otto e ha perso otto. In quelle partite ha segnato 22 gol.

Come crack del Manchester United, Ronaldo ha affrontato il Manchester City 12 volte. Ne ha vinti sette di derby, ne ha pareggiato uno e ne ha persi quattro.

Sporting Lisbona-Benfica è uno dei derby più feroci d'Europa. Prima di trasferirsi al Manchester United, Ronaldo ha avuto un assaggio di questo incontro nei suoi anni formativi. Ha affrontato il Benfica una volta ma non ha segnato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.