Prima volta in carriera

Clasico, doppio record Benzema: due triplette in due partite consecutive

Clasico, doppio record Benzema: due triplette in due partite consecutive - immagine 1
Con la sua tripletta contro il Barça al Camp Nou, Karim Benzema ha segnato, prima volta in carriera, 2 triplette in 2 partite consecutive. Ci era già riuscito in Champions contro PSG e Chelsea, ma non era mai passato così poco tempo tra una e...

Redazione DDD

Karim Benzema  con la sua prestazione stellare contro il Barcellona nella semifinale di ritorno della Copa del Rey, ha battuto due record personali. Era la prima volta nella sua carriera che segnava triplette in due partite consecutive indipendentemente dalla competizione in cui si svolgevano. Inoltre, ha superato il miglior tempo tra le triplette, che risaliva ai 12 giorni tra un match con il Rayo Vallecano e un altro contro il Malmö risalente al 2015.

Una tripletta via l'altra...

Il francese aveva già scherzato segnando una "tripletta" in un evento per poi realizzarne un altro in quello successivo. Quando ha firmato tre gol contro il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League la scorsa stagione. Con una doppietta contro il Maiorca e un'altra contro il Celta nel campionato in mezzo, avrebbe continuato questo buon ritmo segnando altre tre reti contro il Chelsea nei quarti di finale del percorso europeo.

Clasico, doppio record Benzema: due triplette in due partite consecutive- immagine 2

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

La stessa cosa accade con quella che, ormai, è diventata la seconda doppietta più veloce della sua storia, quando, a distanza di 12 giorni di calendario tra una e l'altra, dovette affrontare il Villarreal in campionato - con una sconfitta di misura - dopo aver spazzato via il Malmö nella fase a gironi di Champions League e prima di scavalcare il Rayo in campionato. Un altro paio di triplette che potrebbero far pensare che siano avvenute in partite consecutive sono avvenute nel dicembre 2010, quando, il giorno 8, ha segnato tre gol contro l'Auxerre nella fase a gironi di Champions League e, il 22, ha segnato tre gol contro l'Auxerre nella fase a gironi di Champions League ha fatto lo stesso, ma contro il Levante negli ottavi di finale di Copa del Rey.

Ciò che differenzia le due triplette più recenti di Benzema da quelle sopra descritte è che non c'è stato altro confronto tra l'una e l'altra. Il 2 di questo mese ha firmato tre gol contro il Real Valladolid in campionato. Appena tre giorni dopo, ha segnato ancora tre volte contro il Barcellona nella gara di ritorno di Coppa. In quei tre giorni tra una prestazione e l'altra, non ci sono state altre partite in cui è sceso in campo.

tutte le notizie di