DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Da agosto in poi il derby numero 90 fra Cosenza e Reggina? Nel frattempo il derby Riviere-Rivas

COSENZA, ITALY - OCTOBER 05: Emmanuel Riviere of Cosenza celebrates the oprning goal during the Serie B match between Cosenza Calcio and Venezia FC at Stadio Friuli-Dacia Arena on October 5, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Getty Images/Getty Images)

Cosenza-Reggina è il derby calabrese più giocato in assoluto

Redazione DDD

In totale sono ben 89 le sfide tra rossoblù e amaranto: in tutte le categorie, tranne la serie A, campionato mai disputato dai Lupi cosentini. Il maggior numero di sfide è stato nella storica terza serie, in Serie C, ben 7, successivamente in terza serie ci sono anche le sfide della C1 e della Lega Pro, le moderne versioni della "terza serie". Sfide anche nelle antiche Prima e Seconda Divisione, nonché in Coppa Italia, Coppa Italia di serie C e Coppa Italia di Lega Pro.

Complessivamente, la Reggina ha vinto 24 sfide contro le 18 del Cosenza. Gli ultimi risultati sono stati: Cosenza-Reggina 4-2 dopo i rigori in coppa Italia nel 2014; Cosena-Reggina 2-2 nel febbraio 2017, Reggina-Cosenza 0-1 nell'ottobre 2017 e Cosenza-Reggina 1-1 nel febbraio 2018, in campionato

Resta un derby sempre sentito quello tra Cosenza e Reggina, non si gioca in questo campionato ma magari l'anno prossimo in Serie B... Nel frattempo le due squadre e le due tifoserie si possono accontentare del match fra due Nazionali caraibiche: Emmanuel Rivière del Cosenza e Rigoberto Rivas della Reggina si incrociano infatti allo Stade Pierre-Aliker di Fort-de-France, in Martinica, dove la Nazionale del centravanti rossoblù ospiterà l’Honduras di Rivas nel match valido per la CONCACAF Nations League.

Per Rivière è stata la prima convocazione con la Nazionale della Martinica, mentre Rivas è già entrato nel circuito delle convocazioni e con l’Honduras ha già collezionato 5 presenze.

Potresti esserti perso