Dal derby del drone alla finale del Paulistao: è ancora e sempre Corinthians-Palmeiras

Il Corinthians Alvinegro contro il Palmeiras Verdao. A luglio l’episodio della scritta sul prato dei tifosi Palmeiras sulla sconfitta per 8-0 del Corinthians nel derby paulista e la risposta corinthiana del drone, con il risultato finale di 1-0 sul campo per il Corinthians. Il 5 e l’8 agostola doppia finale del campionato dello Stato di San Paolo

di Redazione DDD

Corinthians e Palmeiras decideranno il campionato Paulista 2020 e si affronteranno per la nona volta nelle finali dello Stato. Nella storia, da quando hanno giocato nella prima finale del 1936, ci sono stati cinque titoli a favore dell’Alvinegro (il Corinthians) contro i tre dell’Alviverde (il Palmeiras).

Inoltre, il  Corinthians ha avuto più successi del suo rivale nelle ultime finali Paulistão: è stato campione nel 1995, 1999 e 2018. L’ultima vittoria del Palmeiras sui Corinthians nelle finali del Paulistao risale a 26 anni fa, nel 1993, quando la squadra è stata diretta da Luxemburgo e ha poi inaugurato un digiuno di 17 anni senza titoli. Complessivamente, contando anche altri campionati, questa sarà la dodicesima partita finale o decisiva tra Corinthians e Palmeiras nella storia, con sei titoli Alviverde e cinque Alvinegro.

Nello scontro diretto, il derby tra i due più grandi rivali di San Paolo è tutto sommato equilibrato. Con la recente vittoria sul Palmeiras 1-0, il 22 luglio, per la prima fase del Paulistão 2020, il  Corinthians ha superato per la prima volta il rivale in numero di vittorie in 54 anni (128-127 in 363 partite).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy