Il derby d'alta classifica a Budapest, visto che solo due punti e due posizioni separano le squadre l'una dall'altra in classifica, anche se il Ferencvaros ha giocato una partita in meno rispetto all'Ujpest.
DERBY E SCONTRO AL VERTICE ALLO STESSO TEMPO...
Derby di Budapest, Deki Stankovic prova l’effetto che fa: prima contro seconda…
Sempre sold out i derby della capitale ungherese
Uno dei duelli più importanti del calcio ungherese. Indipendentemente dalla forma attuale, lo stadio è sempre pieno e il derby è teso. L'Újpest non batte il suo rivale dal 2015, ma la sfida di quest'anno sarà una battaglia per il primo posto in classifica.
LEGGI ANCHE
I biancoviola stanno vivendo un ottimo periodo, hanno vinto cinque delle ultime sei partite di campionato e ne hanno persa solo una, quindi sono meritatamente al terzo posto. Secondo il sito ufficiale della squadra dell'Újpest, il record dei 238 derby giocati finora in prima divisione dimostra la superiorità del Ferencváros, 115 volte hanno festeggiato i biancoverdi e 61 volte ha festeggiato la squadra rivale. Entrambe le squadre sono allenate da un allenatore serbo, quindi Nebojsa Vignjevic può guidare l'Újpest contro il suo connazionale Dejan Stankovic, oggi tecnico del Fenercvaros dopo le esperienze alla Stella Rossa di Belgrado e alla Sampdoria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA