DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Derby di Madrid, in campo 1500 milioni di euro: Joao Felix e Oblak, le valutazioni top sono dell’Atletico

JEDDAH, SAUDI ARABIA - JANUARY 12: Daniel Carvajal of Real Madrid battles for possession with Joao Felix of Atletico Madrid  during the Supercopa de Espana Final match between Real Madrid and Club Atletico de Madrid at King Abdullah Sports City on January 12, 2020 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

Quanto vale il derby di Madrid? Fra i 3 giocatori dal valore economico più alto i due portieri: Oblak e Courtois.

Redazione DDD

Oggi in programma al Di Stéfano il derby di Madrid tra due squadre che, insieme, superano i 1.500 milioni di euro di valore di mercato. Il Real è leggermente superiore all'Atleti (842 milioni di euro e 776 milioni di euro), anche se la situazione è che tra i rojiblancos ci sono i giocatori più ambìti in questo derby. Il giocatore più prezioso di questo Real Madrid-Atlético (secondo le valutazioni del portale specializzato Transfermarkt) è João Félix e il suo valore è di 100 milioni. È, infatti, il calciatore più costoso della Liga insieme a Leo Messi. Per cercare le altre stelle del derby bisogna guardare ai portieri: il secondo è Oblak, valutato 90 milioni, e il terzo è Courtois, che difende la porta del Real Madrid e per tre anni (dal 2012 al 2014) lo ha fatto con l'Atletico: oggi vale 75 milioni. Questo 2020 è stato un anno difficile economicamente e c'è stato un calo generale delle valutazioni, ma anche così, l'appuntamento di Valdebebas riunisce alcuni calciatori con prezzi incredibili. Il Real Madrid ha quindi sette giocatori in rosa da 50 milioni o più: oltre a Courtois ci sono Varane (70 milioni), Valverde (70), Casemiro (65), Hazard (60), Kroos (50) e Vinicius ( 50). Nell'Atletico ce ne sono sei: João, Oblak, Saúl (70), Giménez (70), Koke (60) e Lodi (50).

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

L'età del calciatore è molto importante, ed è per questo che attualmente calciatori bravi come Sergio Ramos, Modric e Luis Suárez hanno un valore inferiore rispetto ad altri compagni di squadra il cui ruolo sembra meno. Il capitano del Real Madrid (34 anni) ha un valore di 14 milioni, la metà il croato (35anni), 10 milioni; e la punta uruguaiana (33 anni), 18 milioni. Saponjic, con un valore stimato di 1,2 milioni, è il giocatore meno apprezzato di questo derby. Ecco poi i portieri di riserva (Lunin, 3 milioni e Grbic, 7), ma ci sono anche Manu Sánchez (8) e Nacho, Lucas, Modric, Héctor Herrera, Vrsaljko, Vitolo e Diego Costa, del valore di 10 milioni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso