La FIGC ha reso note le designazioni arbitrali per la dodicesima giornata di Serie A. Ad arbitrare il derby sarà Davide Massa, coadiuvato da Bindoni e Tegoni come guardalinee, Colombo quarto uomo e Irrati al Var. All'Avar ci sarà Paganessi. Massa e la Roma si sono incrociati 25 volte, spesso in occasione di big match.
I PRECEDENTI CON LE DUE ROMANE
Derby di Roma, arbitra Massa: nello scorso campionato l’espulsione di Ibanez…
I rigori e Zaccagni
Il bilancio della Roma in generale nelle partite dirette dall'arbitro ligure parla di 10 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte. Spicca la partita di San Siro contro il Milan della stagione 22/23 così come le vittorie contro l’Inter e Atalanta l’anno scorso. Dal punto di vista disciplinare 2 rigori concessi.
Massa arbitrò la Lazio nell’ultima stracittadina della 27esima giornata dello scorso anno vinta dai biancocelesti grazie ad un gol di Zaccagni. L’arbitro ligure ha già diretto le aquile in 25 occasioni: il bilancio di quest’ultime è leggermente favorevole, con 11 vittorie per la Lazio a fronte di 9 sconfitte e 5 pareggi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA