SFIDA NUMERO 173 AL MARAKANA

Derby eterno a Belgrado, cambia l’arbitro ma non gli assistenti: Stella Rossa favorita

Derby eterno a Belgrado, cambia l’arbitro ma non gli assistenti: Stella Rossa favorita - immagine 1
Il derby precedente, lo scorso 9 marzo, si era concluso sul 2-2 sul campo della Stella Rossa, resta da vedere cosa accadrà stasera. I calciatori della Stella Rossa e del Partizan giocheranno un nuovo "derby eterno", il 173esimo.
rmgrup

Nel derby di Belgrado allo stadio "Rajko Mitić" (oggi 20 aprile, ore 18.00), i biancorossi della Stella Tossa, che difendono il titolo, entrano con sette punti in più del loro più grande rivale, quindi questo duello può decidere molto gara di campionato. Come arbitro è stato designato Pavle Ilić, per il quale l'ultimo "derby eterno", quello terminato 2-2 a marzo, è stato il primo della sua carriera. Ma ora gli assistenti sono cambiati. A marzo è stato assistito da Uroš Stojković e Nikola Đorović, e Milan Stefanović è stato nominato quarto arbitro.

Le dichiarazioni degli allenatori

Milojevic (Stella Rossa): "Il derby ha un fascino particolare, in quanto gara a parte. Alla fine, sembra che quando una squadra vince il titolo e non ha battuto il Partizan, sembra ci sia qualcosa che non va. Questo è un errore. Abbiamo una pressione sportiva e reale. Giochiamo contro un'eterna rivale, una squadra che rispettiamo sempre. Sta a noi preparare e concentrarci sulla partita. Sappiamo qual è la posta in palio".

Dulyaj (Partizan): "Questa partita, come tutte le altre, può risolvere tante cose. Ogni derby è speciale in sé, questa partita può risolvere tante cose. Mercoledì si svolgerà anche una partita speciale (la semifinale della Coppa di Serbia) che potrà portare alla lotta per il trofeo. Ci stiamo preparando per il prossimo derby, che è questo. Mi piacerebbe rivedere tanti gol e tanti spettatori, come si conviene alla lunga tradizione che continua, non dobbiamo mettere in imbarazzo il derby".

Finora sono stati giocati 172 "derby eterni", e la Stella Rossa ne ha vinti 67, mentre i bianconeri del Partizan ne hanno conquistati 48. I pareggi sono invece stati 57.

Cosa dicono i bookmaker?

Sebbene Milojević non volesse assumere il ruolo di favorito per conto della sua squadra, i bookmaker dicono il contrario. Pertanto, la quota della vittoria della Stela Rossa è di 1,50. Per la vittoria del Partizan, la quota è intorno al sette, mentre per il segno "x" è 4,50. E in questi due casi le deviazioni sono insignificanti, ma la conclusione è che i bookmaker credono nella vittoria della Zvezda.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.