DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BLAUGRANA VS ESPANYOLISTI

Gennaio 2020-Ottobre 2021: torna 501 giorni dopo il derby di Barcellona

BARCELONA, SPAIN - JANUARY 04: Gerard Pique of FC Barcelona is challenged by Wu Lei of Espanyol during the La Liga match between RCD Espanyol and FC Barcelona at RCDE Stadium on January 04, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

C'è la data, simbolica, in cui si tornerà a disputare il derby tra Espanyol e Barcellona

Redazione DDD

I tifosi della Liga torneranno a godersi il derby barcellonese dopo una parentesi di un anno, visto che l'Espanyol era caduto in Seconda Divisione un anno fa. 501 giorni dopo sarà di nuovo derby catalano, il Barcellona e la squadra españolista torneranno a confrontarsi in una competizione ufficiale e che molto probabilmente sarà segnata dalla tensione e dalla polemica che da sempre ha definito gli scontri tra le due squadre. Il primo derby della prossima stagione si giocherà il prossimo 21 novembre al Camp Nou, per la 14esima giornata, mentre l'incontro del girone di ritorno è fissato per il 13 febbraio al RCDE Stadium e corrisponderà alla giornata numero 24.

L'ultimo derby barcellonese si è svolto lo scorso 8 luglio 2020 ed è stato conquistato dal Barcellona, che si è imposto 1-0 al Camp Nou grazie ad un gol di Luis Suárez. Nella gara d'andata, all'RCDE Stadium, il gruppo dei blanquiazules dell'Espanyol era riuscito a salvare un punto quando mancavano solo due minuti alla fine grazie ad un gol di Wu Lei. La squadra blaugrana e quella españolista recupereranno uno dei derby con più storia e pedigree della Liga Santander. Entrambi  conteggiano 172 scontri nel campionato spagnolo, con un saldo fino al momento di 100 trionfi a favore del Barcellona, ​​34 vittorie dell'Espanyol e 38 pareggi dalla prima volta che si affrontarono in campo il 7 aprile 1929.

tutte le notizie di