DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ORGOGLIO FAMIGLIARE

Il derby del padre: il figlio di Fran in maglia Barça contro l’eterno rivale, il Celta Vigo

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 30: Nico Gonzalez of FC Barcelona battles for possession with Toni Moya of Deportivo Alaves during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Camp Nou on October 30, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Nico Gonzalez, classe 2002 nato a La Coruña: 7 presenze ufficiali con il Barça in questa prima parte della stagione

Redazione DDD

Fran con il Deportivo La Coruña ha giocato per diciassette anni dal 1988 al 2005, occupando il ruolo di centrocampista di fascia, prevalentemente quella sinistra. Una leggenda del club. Suo figlio Nico Gonzalez, al contrario, non ha mai giocato nel Deportivo, ma per il ragazzo è speciale lo stesso la trasferta con la maglia del Barcellona sul campo del Celta Vigo. Proprio così, domani sabato 6 novembre alle 16.15 c'è Celta-Barcellona e Nico Gonzalez sa bene quanto siano rivali il club di Vigo e il Deportivo La Coruña di suo papà. E' come se, con il Depor in terza serie e in assenza del derby galiziano, tocchi proprio al ragazzo tenere alta la bandiera di La Coruña sul campo dei rivali.

 Fran ai tempi del Deportivo La Coruna (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Fran ai tempi del Deportivo La Coruna (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Nico González torna dunque in Galizia, la terra che ha lasciato nel 2013, quando aveva solo 11 anni, per unirsi alle giovanili del Barcellona. Domani farà visita al Celta a Balaídos, una partita speciale per lui perché è figlio di Fran, leggenda del Deportivo, campione del campionato 1999-2000 e delle Coppe del Re 1994-95 e 2001-02, anche delle tre corrispondenti Supercoppe Spagna, e capitano fino al ritiro nel 2005. L'elegante mancino interno ha giocato 23 derby di Galizia contro il Celta tra il 1992 e il 2004, 21 in campionato e due in Coppa, con un bilancio di 8 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Curiosamente, non ha mai segnato un gol contro la squadra di Vigo, l'eterno rivale della squadra di La Coruña. Nico non è un marcatore, ma in area sa essere pericoloso.

tutte le notizie di