Nel 1962 si svolse tre volte il classico "nonno". Due volte nel Campeonato Carioca e una volta nel torneo Rio-San Paolo. All'Interstate la partita finì 1-0, mentre i risultati del campionato furono 1-0 e 2-0, tutti e sempre a favore del Botafogo. Cosa mai più successa.
TRE SU TRE, NELLA STORIA...
Il “Nonno” di tutti i derby brasiliani: Botafogo, impresa storica dopo 61 anni!
In questa stagione lo scenario era identico...
Le prime due vittorie di Botafogo sono state 1-0, una nel campionato Carioca di Rio e l'altra nel Brasileirão. Ora, nel girone di ritorno del campionato nazionale, il Botafogo ha confermato i suoi successi nel confronto per la terza volta nella storia. Con i gol di Junior Santos e Tiquinho Soares, la squadra ha battuto il Fluminense 2-0 il terzo successo contro la finalista della Libertadores.
LEGGI ANCHE
La prima volta che la squadra riuscì a concludere un anno vincendo tutte le partite contro il Fluminense fu nel 1910. Quell'anno, con soli due scontri, il Botafogo sconfisse il Tricolor 6-1 contro il Carioca e, tre mesi dopo, sempre contro il Carioca, batté il suo rivale. ancora una volta, questa volta 3-1.
Con questa vittoria, il Glorioso (il Botafogo9 ha ora nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Bragantino. La squadra avrà ora la settimana libera per allenarsi con il nuovo tecnico Lucio Flavio, subentrato a Bruno Lage nei giorni scorsi. La prossima partita è solo mercoledì 18 ottobre, contro l'América-MG, fuori casa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA