TANTE VOLTE A SEGNO NEI DERBY LONDINESI

In gol nel derby di Londra: Harry Kane raggiunge Kun come capocannoniere nello stesso club di Premier

HARRY TOP KANE
Harry Kane è salito al livello di Kun Agüero come il giocatore con il maggior numero di gol per lo stesso club nell'era della Premier League. Ha raggiunto quota 184, la stessa dell'argentino e un gol in più di Wayne Rooney.

Redazione DDD

Con il suo gol contro il Chelsea questa domenica, l'attaccante del Tottenham ha raggiunto Sergio Agüero come il giocatore che ha segnato più gol per la stessa squadra nell'"era della Premier League". Cioè, dalla stagione 1992-93.

Sono già 184 le reti che l'uomo di Walthamstow ha segnato per il Tottenham in campionato

Con questo gol, supera Wayne Rooney (183) ed eguaglia Kun, il cui record dura da poco più di un anno. L'argentino era arrivato a quota 184 il 23 maggio 2021 con una doppietta contro l'Everton in quella che sarebbe stata la sua penultima partita da giocatore del Manchester City.

In gol nel derby di Londra: Harry Kane raggiunge Kun come capocannoniere nello stesso club di Premier- immagine 2

Kane ha avuto bisogno di 281 partite con gli "Spurs" in campionato, nove stagioni complete (undici in totale) e tre stivali d'oro da capocannoniere della Premier League per raggiungere Agüero, che ha realizzato le sue 184 reti in 275 partite. Nel suo caso, l'attaccante del City è stato sorprendentemente solo il capocannoniere nel 2014-15, anche se fino al suo ultimo anno tormentato dagli infortuni non è mai stato al di sotto della doppia cifra e ha raggiunto quota 20 sei volte.

In questo modo superano entrambi un Rooney che ha realizzato i suoi 183 gol in poco più tempo, 393 partite.

tutte le notizie di