DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Jorge Jesus da brividi, finale dopo 38 anni e 18′ risultato utile di fila: vincerà la sua prima Finale senza la Maledizione?

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 23: Jorge Jesus head coach of Flamengo during a second leg semi-final match between Flamengo and Gremio as part of Copa CONMEBOL Libertadores at Maracana Stadium on October 23, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Jorge Jesus in finale di copa Libertadores con il Flamengo, dopo le due finali perse con il Benfica soggetto alla maledizione di Bela Guttmann

Redazione DDD

Il Flamengo di Jorge Jesus ha rafforzato il suo status di migliore squadra brasiliana del momento, battendo il Grêmio 5-0 e conquistando un posto nella finale della Coppa Libertadores 38 anni dopo. Gli uomini di Jorge Jesus erano già stati molto più bravi nell'andata delle semifinali, quando meritavano molto di più dell'1-1.

Il 5-0 è la più grande vittoria di sempre del Flamengo in casa contro il Grêmio e il 18esimo risultato utile consecutivo imbattuto della striscia aperta di Jorge Jesus: 15 vittorie e tre pareggi, con 41 gol segnati e 8 subiti dopo la sconfitta per 0-3 a Bahia lo scorso 4 agosto.

I Cariocas, che hanno vinto la competizione nel 1981, sono nella loro seconda finale di Libertadores, dove giocheranno il 23 novembre a Santiago del Cile, contro i detentori del River Plate che hanno eliminato i connazionali Boca.

Per il Flamengo, sarà la seconda finale della principale competizione del Sud America, e per Jorge Jesus, la terza in una competizione internazionale per club, dopo due sconfitte del Benfica in Europa League, con Chelsea (2012/13) e Siviglia (2013/14). Ma sul Benfica pende la maledizione storica di Bela Guttmann: non vincerete mai più una finale...

Oltre ad essere in finale di CONMEBOL Champions League, la squadra di Rio de Janeiro è ancora in testa al campionato brasiliano, con 10 punti di vantaggio sui campioni del Palmeiras, a 11 partite dalla fine.

Potresti esserti perso