DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Lanzafame, il ricordo più bello a Perugia? “Che domanda! La vittoria del derby a Terni”: quando Ardemagni…

PERUGIA, ITALY - MARCH 05: Matteo Ardemagni of AC Perugia takes a selfie with his team to celebrate the victory after the Serie B match between AC Perugia and Ternana Calcio at Stadio Renato Curi on March 5, 2016 in Perugia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Davide Lanzafame fa i suoi bilanci e fra i suoi ricordi più belli c'è il derby umbro vinto in trasferta quasi 5 anni fa. Ternana-Perugia 0-1, con selfie di Ardemagni alla Totti sotto la curva perugina...

Redazione DDD

Davide Lanzafame, dal 2016 nel calcio ungherese e oggi attaccante della Honved di Budapest, ha ancora nel cuore la vittoria ottenuta con il Perugia nel derby sul campo della Ternana.

Era sabato 24 ottobre 2015 e allo stadio Liberati di Terni, il derby è andato in scena di fronte ad oltre 10mila spettatori. Lanzafame era nervoso, tanto che venne ammonito e poi sostituito dopo 58 minuti di gioco, esattamente un minuto dopo il gol della vittoria per il Perugia segnato da Ardemagni. E' stato il derby dell'esultanza alla Totti per Ardemagni. Il giocatore del Perugia aveva segnato su rigore la rete della vittoria (0-1 finale su rigore) e poi è scattata l'esultanza. Ardemagni si era tolto la maglietta, aveva requisito ad un fotografo proprio la macchina fotografica e aveva scattato foto alla curva, per poi provare a fare una serie di selfie insieme alla squadra.

Il video dell'esultanza aveva fatto il giro del web e ha mandato in visibilio le centinaia di tifosi perugini che erano accorsi a Terni.

Potresti esserti perso