ddd

Niente derby Insigne: guizzo di Inzaghi nel derby campano di Dimaro

di Leonardo Sasso – L’allievo Pippo che batte il maestro Carlo. A dispetto della differenza di esperienza e di serie fra le due squadre, con il Napoli in Champions League e il Benevento in Serie B. Ma è successo, come può sempre...

Redazione Derby Derby Derby

di Leonardo Sasso -

L'allievo Pippo che batte il maestro Carlo. A dispetto della differenza di esperienza e di serie fra le due squadre, con il Napoli in Champions League e il Benevento in Serie B. Ma è successo, come può sempre succedere in estate.

Un gol di Dejan Vokic al 90esimo ha infatti deciso l’amichevole Napoli-Benevento disputata al campo Carciato di Dimaro. E’ terminato dunque 2-1 per i giallorossi, davanti a 3000 spettatori (con una buona rappresentanza sannita) il derby campano di mezza estate. Inzaghi-Ancelotti non è stato l’unico amarcord, perché prima della gara Aurelio De Laurentiis ha omaggiato Christian Maggio, oggi capitano del Benevento, con una maglia del Napoli con alle spalle stampato il numero di presenze totali con il club partenopeo (308).

Niente sfida tra fratelli per gli Insigne con Roberto in campo nel primo tempo e Lorenzo atteso di rientro dalle vacanze. Il Napoli era passato in vantaggio con una pregevole conclusione di Callejon, pescato dal giovane Gaetano, al 19esimo del primo tempo. Il pareggio di Coda al 33esimo, approfittando di un errore di Maksimovic dopo un traversone in area di Viola.

Ormai in chiusura di match la rete di Vokic che controlla, fa passare il pallone sotto le gambe di Luperto beffando anche Contini. I presidente Vigorito e De Laurentiis sono rimasti seduti uno accanto all’altro nel corso della gara: a fine partita il presidente del Benevento, partenopeo di Ercolano e da ragazzo tifoso degli azzurri, è stato immortalato con indosso un giubbotto del Napoli evidentemente ricevuto per ripararsi dal vento.

Potresti esserti perso