L'Arsenal punta alla terza vittoria consecutiva in campionato contro il Chelsea per la prima volta dal febbraio 2004. Nello scorso campionato, i Gunners hanno vinto 3-1 in casa all'andata e 1-0 in trasferta a Stamford Bridge. Si gioca però domani, domenica 22 agosto, e di domenica i Gunners non hanno battuto il Chelsea in nessuno degli ultimi 10 incontri di Premier League, da quando hanno vinto 2-1 nel novembre 2008 a Stamford Bridge. Altra statistica: il portiere del Chelsea Edouard Mendy ha mantenuto la porta inviolata della Premier League più (10 gare) di qualsiasi altro portiere da quando Thomas Tuchel è entrato in carica a gennaio.
2 SETTIMANE FA IN AMICHEVOLE AVEVA VINTO IL CHELSEA
Odegaard in e Pulisic out: cambiano gli equilibri alla vigilia del London derby
Il classico derby londinese tra Arsenal e Chelsea è in arrivo questa domenica all'Emirates Stadium.
Sul fronte Arsenal, Martin Odegaard dovrebbe essere disponibile per affrontare il Chelsea dopo aver completato il suo trasferimento all'Emirates Stadium. Secondo quanto riferito, Aaron Ramsdale è sul punto di unirsi ai Gunners, ma resta da vedere se verrà registrato in tempo per poter scendere in campo. Nel frattempo Pierre-Emerick Aubameyang, Alexandre Lacazette Willian, Gabriel e Runar Alex Runarsson sono tutti in dubbio per lo scontro. Aubameyang, Lacazette e Runarsson hanno saltato tutti la partita sul campo del Brentford dopo essere risultati positivi per COVID-19.
Dal canto suo, lato Chelsea, Christian Pulisic salterà lo scontro con l'Arsenal dopo essere risultato positivo proprio al COVID-19. L'esterno americano è risultato positivo mercoledì e ora seguirà le linee guida necessarie, senza prender parte allo scontro di domenica. Romelu Lukaku ha iniziato ad allenarsi martedì con la sua quarantena terminata il giorno prima ed è quindi fiducioso di partire dall'inizio contro l'Arsenal. Il Chelsea è ulteriormente rafforzato dalla notizia che N'Golo Kante e Hakim Ziyech sono tornati ad allenarsi rispettivamente dopo un infortunio alla caviglia e alla spalla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA