SEMPRE I BLANCOS...

Perso solo il derby del 2018: Real Madrid, vinte 17 delle ultime 18 finali internazionali

Perso solo il derby del 2018: Real Madrid, vinte 17 delle ultime 18 finali internazionali - immagine 1
Poca storia tra Real Madrid e Al-Hilal. In un match controllato dalle merengues. I campioni d'Europa hanno alzato un altro trofeo e vinto un'altra finale. I blancos e le finali vinte: un record ben difficilmente raggiungibile...

Redazione DDD

Nel corso della sua storia, il Real Madrid ha dimostrato di essere il più vincente di tutti. Nonostante i 32 anni di siccità senza Coppa dei Campioni, tra il 1966 e il 1998, le merengues hanno tiranneggiato la Champions League e, praticamente, qualsiasi titolo giocato.

Vince sempre il Real

Il Mondiale per Club è stata l'ultima prova della superiorità del Real Madrid. Sudando relativamente, i blancos si sono sbarazzati prima dell'Al-Ahly, la migliore squadra africana, e poi dell'Al-Hilal Saudi, in una finale senza molta storia. Prima del minuto numero 20, gli uomini di Carlo Ancelotti stavano già vincendo 2-0, in una partita pazzesca che sarebbe finita 5-3.

Perso solo il derby del 2018: Real Madrid, vinte 17 delle ultime 18 finali internazionali- immagine 2

Pertanto, delle ultime 18 finali internazionali giocate dal Real Madrid, la squadra della capitale ne ha vinte 17, una percentuale di vittorie quasi imbattibile del 94%. L'ultima finale internazionale che il Real ha perso è stata la Supercoppa del 2018 contro l'Atlético Madrid, con la squadra del Cholo Simeone che ha vinto 4-2 sui suoi rivali.

È chiaro che il Real Madrid è il re delle finali, essendo una squadra tremendamente competitiva senza tener conto dei giocatori che indossano di volta in volta la casacca bianca. Lo ha dimostrato la scorsa stagione nella storica Champions League conquistata grazie a tante rimonte decisive e anche nel corso del 2022-23, dove prima del Mondiale aveva battuto l'Eintracht Francoforte in Supercoppa Europea senza troppe complicazioni.

 

tutte le notizie di