DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Re a Genova, sempre battuto a Torino e Milano: aiuto, Giampaolo non sa più vincere i derby…!

GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC before the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Dove è finito il tocco magico di Marco Giampaolo nei derby?

Redazione DDD

Quello di sabato per Marco Giampaolo è stato il primo derby della Mole sulla panchina granata. Ma non era certo il primo in assoluto, visto che il tecnico abruzzese aveva già vissuto diversi derby da allenatore, quello di Genova e lo scorso anno il derby di Milano sulla panchina rossonera. Nella sua esperienza come tecnico della Samp, Marco Giampaolo non ha mai perso un derby contro il Genoa. Nelle stracittadine contro il Grifone Giampaolo ha raccolto 4 vittorie e 2 pareggi, con 8 gol segnati e subendone solo 2.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Per i tifosi blucerchiati Giampaolo era una sorta di feticcio, di simbolo da opporre ai genoani. Ma dopo la parentesi di Marassi, nella quale aveva anche subito l'ultimo gol in un derby di Piatek che si è ripreso nelle stracittadine venerdì con una doppietta nel derby di Berlino, Giampaolo ha perso smalto nei derby. Li gioca abbastanza bene, ma non li vince. L'esatto contrario dello spirito del derby. Un anno fa a San Siro, il derby era in equilibrio ma i gol di Brozovic e Lukaku diedero la vittoria all'Inter contro il suo Milan. Sabato sera, Giampaolo era addirittura in vantaggio, poi però McKennie e Bonucci....

tutte le notizie di

Potresti esserti perso