DOPO IL RIGORE DEL CAMP NOU...

Sette rigori Girona e “uno” Espanyol: nasce così l’altro derby catalano

Sette rigori Girona e “uno” Espanyol: nasce così l’altro derby catalano - immagine 1
Il Girona è la squadra di Liga che ha ricevuto il maggior numero di rigori in questo campionato: sette. E l'Espanyol è invece in fondo a questa classifica con un solo rigore a favore...

Redazione DDD

Questo sabato 7 gennaio, allo stadio RCDE, derby catalano tra Espanyol e Girona. Nelle ultime stagioni si è creata una grande rivalità tra le due squadre, sia in Seconda che in Prima divisione, e questo fine settimana ci sarà un nuovo capitolo. Ci saranno molti punti focali, ma, senza dubbio, uno di questi riguarderà il dischetto. Il motivo è che viene citata la squadra che finora quest'anno ha ricevuto il maggior numero di rigori, il Girona, insieme a una delle squadre che ricevuto solo uno, l'Espanyol, proprio nell'altro derby contro il Barcellona finito 1-1.

Il Girona è "favorito" dai rigori in questa stagione perché ne sono stati fischiati sette

E di tutti, sei sono finiti in gol e solo uno, quello fallito da Stuani contro l'Almería, è andato sprecato. Il popolo di Girona arriverà a questo derby sulla buona strada perché nell'ultima giornata, contro il Rayo, ha goduto di due rigori che li hanno aiutati a pareggiare (2-2) . Stuani, con quattro, è il biancorosso che ha tirato più rigori in questa stagione (due contro l'Almería e uno contro Real Madrid e Cadice) davanti a Samu Saiz, con due (contro Maiorca e Rayo), e Taty Castellanos con uno. Dalla parte opposta c'è l' Espanyol.

Sette rigori Girona e “uno” Espanyol: nasce così l’altro derby catalano- immagine 2

Samu Saiz ha già segnato un rigore all'RCDE Stadium. Era nella partita giocata il 20 novembre 2020. Il suo gol era quello dell'1-2 e aveva portato a termine la rimonta contro l'Espanyol perché Raúl de Tomás aveva segnato l'1-0 per l'Espanyol, Yoel Bárcenas aveva pareggiato per il Girona e Samu aveva segnato il gol della vittoria.

tutte le notizie di