Questo sabato 7 gennaio, allo stadio RCDE, derby catalano tra Espanyol e Girona. Nelle ultime stagioni si è creata una grande rivalità tra le due squadre, sia in Seconda che in Prima divisione, e questo fine settimana ci sarà un nuovo capitolo. Ci saranno molti punti focali, ma, senza dubbio, uno di questi riguarderà il dischetto. Il motivo è che viene citata la squadra che finora quest'anno ha ricevuto il maggior numero di rigori, il Girona, insieme a una delle squadre che ricevuto solo uno, l'Espanyol, proprio nell'altro derby contro il Barcellona finito 1-1.
DOPO IL RIGORE DEL CAMP NOU...
Sette rigori Girona e “uno” Espanyol: nasce così l’altro derby catalano
Il Girona è "favorito" dai rigori in questa stagione perché ne sono stati fischiati sette
E di tutti, sei sono finiti in gol e solo uno, quello fallito da Stuani contro l'Almería, è andato sprecato. Il popolo di Girona arriverà a questo derby sulla buona strada perché nell'ultima giornata, contro il Rayo, ha goduto di due rigori che li hanno aiutati a pareggiare (2-2) . Stuani, con quattro, è il biancorosso che ha tirato più rigori in questa stagione (due contro l'Almería e uno contro Real Madrid e Cadice) davanti a Samu Saiz, con due (contro Maiorca e Rayo), e Taty Castellanos con uno. Dalla parte opposta c'è l' Espanyol.
Samu Saiz ha già segnato un rigore all'RCDE Stadium. Era nella partita giocata il 20 novembre 2020. Il suo gol era quello dell'1-2 e aveva portato a termine la rimonta contro l'Espanyol perché Raúl de Tomás aveva segnato l'1-0 per l'Espanyol, Yoel Bárcenas aveva pareggiato per il Girona e Samu aveva segnato il gol della vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA