Settimo derby lombardo per la Cremonese: 3 punti nei 6 giocati finora
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Malick Thiaw of AC Milan competes for the ball with Emanuele Valeri of US Cremonese during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La Cremonese all'andata era riuscita a pareggiare a Bergamo. Adesso arriva il derby lombardo di ritorno, per la squadra di Ballardini che contro le rivali regionali ha sempre fatto piuttosto bene in questo campionato
Redazione DDD
In sei gare i grigiorossi hanno ottenuto tre pareggi. La Cremonese sogna una vittoria nel macth di domani contro l’Atalanta per tenere viva la fiammella della speranza in una corsa alla salvezza molto complicata. Per sua fortuna la squadra grigiorossa ha una discreta media nei derby lombardi.
Cremonese: l’obiettivo contro l’Atalanta è la vittoria
Come riporta La Provincia e come conferma Calciocremonese.it, in questa stagione, la Cremonese ha ottenuto tre punti nei sei derby lombardi giocati, tra cui spicca lo 0-0 casalingo contro i campioni d'Italia del Milan.
Contro le due milanesi la Cremo si è disimpegnata tutto sommato bene, contro il Monza è stata sconfitta per 3-2 in casa e ha pareggiato per 1-1 al Brianteo, mentre con l’Atalanta, all’andata era arrivato il primo punto grigiorosso in questo campionato. Domani sabato 1 aprile arriverà il settimo derby, contro i bergamaschi allo Zini.