DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sono 6 i “madrileni” del derby di Madrid: 4 nelle file dell’Atletico e 2 nel Real…

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Daniel Carvajal of Real Madrid runs with the ball during the UEFA Champions League Group B stage match between FC Internazionale and Real Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2020 in Milan, Italy. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Domani il 226esimo derby della storia tra Real Madrid e Atlético tra tutte le competizioni

Redazione DDD

Madrid, domani al Bernabeu il derby numero 166 in campionato, il primo senza pubblico allo stadio. La partita più tradizionale e uno dei derby più internazionali, avrà comunque la sua rappresentanza madrilena, territoriale. Tra le due squadre ci sono sei giocatori nati in provincia. L'Atletico ne ha quattro e il Real Madrid due. Due di quei quattro giocatori madrileni rojiblancos hanno un passato nel Real Madrid. Carvajal è di Leganés, Madrid, ha già giocato 24 derby e ha vinto 16 titoli. Nacho, da parte sua, è nato ad Alcalá de Henares 30 anni fa: il difensore ha giocato nove derby e in questa stagione ha già giocato otto partite.

Marcos Llorente (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Marcos Llorente (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Sul fronte Atletico, Mario Hermoso è nato a Madrid nel 1995 e si è allenato al Real Madrid da giovane. La scorsa stagione ha firmato per l'Atlético, dall'Espanyol. Ha la possibilità di giocare il suo primo derby, visto che non ha partecipato a quelli della scorsa stagione. Manu Sánchez, terzino sinistro, è cresciuto nelle squadre giovanili dell'Atlético: nato a Madrid nel 2000, se partecipasse sarebbe anche per lui il suo primo derby. In questa stagione ha giocato solo 49 minuti contro il Celta. Koke è la parola d'ordine dell'Atlético. Il capitano, di Vallecano, Madrid, è classe 1992. Ha già giocato 473 partite come rojiblanco e ha vinto sette titoli a 28 anni. È già il terzo giocatore con il maggior numero di partite nella storia del club. Per lui sarà il trentesimo derby. Marcos Llorente è nato a Madrid nel 1995. È un altro rojiblanco con un passato madridista. È diventato un titolare fisso per il Cholo da quando ha cambiato la sua posizione in campo. Ha già giocato tre derby contro il Real Madrid con la maglia dell'Atlético.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso