Dal 1974 al 1989, Munaron è stato portiere dell'Anderlecht: proprio lui, il portiere che si scontrò con Roberto Bettega nell'infortunio che gli fece perdere i Mondiali di Spagna dell'82. Dal 1992 al 1994 ha difeso invece i pali dello Standard Liegi. Per questo quello di domenica alle 18.30 in casa dello Standard è anche un pò il "suo" derby.
A LIEGI STADIO SOLD OUT
Standard Liegi-Anderlecht, Munaron ha perso la figlia e segue il derby per suo nipote: “Un vero tifoso”
Il derby delle divisioni belghe
Il Belgio è diviso (amministrativamente e culturalmente) in Fiandre, Vallonia e Regione di Bruxelles Capitale. La partita tra l'Anderlecht Bruxelles e lo Standard Liegi vallone (Standard de Liège nell'originale francese) è la più importante per la parte vallona (francofona) del Belgio.
LEGGI ANCHE
Un anno fa Nathalie, la figlia 42enne di Jacky e Linda, si tolse la vita. Munaron che parla del Clasico di domenica è diventata anche una testimonianza coraggiosa di un uomo che cerca di restare in piedi nonostante tutto, pensando a suo nipote, il figlio di Nathalie. "Ci penso io a lui, è un vero tifoso dell'Anderlecht", dice nonno Munaron che ha giocato 18 di queste sfide con la maglia dell'Anderlecht e 2 con quella dello Standard Liegi. Oggi la squadra di Bruxelles è seconda a un punto dalla vetta dopo 10 giornate del campionato belga, lo Standard è ottavo con 8 punti in men o a quota 13.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA