NUMERI PESANTI

Una sconfitta in 32 partite: la Juve si consola con i derby…

INFORTUNIO BREMER AL DERBY
Un terreno facile per i bianconeri...

Redazione DDD

La Juventus è alle prese con il cambio del Cda, indagini in corso e rischio di sanzioni. Ma se pensa ai derby torinesi con i rivali granata, si consola...

L'ultimo derby: gol decisivo di Vlahovic

I granata, invece, sono sette anni che non arrivano al successo. In particolar modo negli ultimi 32 incontri la formazione granata ha vinto solamente il 26 aprile 2015. Ad aprire le danze in quel match fu Andrea Pirlo, ma grazie a Darmian e Quagliarella il Torino riuscì a trovare la vittoria.

TORO-JUVE 0-1

La prossima sfida si giocherà il 28 febbraio 2023. L’ultima volta, come confermano le statistiche di Toro.it, che i bianconeri non hanno segnato in un derby è stato il 26 febbraio 2008. Allora la partita finì 0-0 e sulla panchina del Torino c’era Novellino, mentre su quella della Vecchia Signora Claudio Ranieri. Quella è stato l’unico match fino ad oggi in cui la Juventus non ha segnato un gol. Da allora ha realizzato 41 reti in 23 derby, con una media di 1,8 gol a sfida. Il 3 aprile 2021 invece Antonio Sanabria è diventato il primo giocatore del Torino nell’era Cairo a segnare una doppietta alla Juventus.

tutte le notizie di