I NUMERI CONTRO GLI OSPITI

Valencia, la tradizione contro Gattuso: gli ultimi derby della Comunitat tutti del Villarreal

Europa League: non si gioca Villarreal-Qarabag
Entrambe le squadre a metà classifica: Villarreal 21 punti, Valencia 19...

Redazione DDD

Il Villarreal riceve il Valencia questo sabato 31 dicembre (16:15) nel derby della Comunitat valenciana valido per il suo ritorno all'Estadio de la Cerámica dopo i lavori di ristrutturazione dello stadio giallo. Un derby che il Villarreal havinto nel loro ultimo tre edizioni e che ha registrato solo quattro vittorie in trasferta nelle sue ventidue edizioni.

Rino pensaci tu...

La scorsa stagione il Villarreal guidato da Unai Emery ha battuto il Valencia guidato da José Bordalás con un comodo 2-0, in una partita segnata dalle tante rotazioni che il tecnico ospite ha introdotto prima della finale di Copa del Rey che la sua squadra ha giocato pochi giorni dopo contro il Betis a Siviglia.

Valencia, la tradizione contro Gattuso: gli ultimi derby della Comunitat tutti del Villarreal- immagine 2

In totale, Villarreal e Valencia si sono affrontate ventidue volte in Prima Divisione sul campo del Sottomarino Giallo con un bilancio di tredici vittorie casalinghe, cinque pareggi e quattro vittorie in trasferta. L'ultima volta che il Valencia ha prevalso in questo duello è stata nella stagione 2016-17, quando ha vinto 0-2 con gol di Santi Mina e Carlos Soler.

tutte le notizie di