DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY, FESTA E PRIMATO

Vittoria storica nel derby: Bilbao, il 4-0 eguaglia un primato stabilito 62 anni fa!

BILBAO, SPAIN - FEBRUARY 20: Iker Muniain of Athletic Club and Asier Villalibre  celebrates after wining the match during the LaLiga Santander match between Athletic Club and Real Sociedad at San Mames Stadium on February 20, 2022 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

I leoni di Bilbao hanno battuto la Real Sociedad 4-0 con uno straordinario secondo tempo. Una disfatta del genere non si vedeva dall'ottobre 1959, con lo stesso risultato a San Mamés

Redazione DDD

L'Athletic Club di Marcelino García Toral sta vivendo un momento molto dolce nella stagione 2021/22. Dopo un autorevole secondo tempo, i gol di Dani Vivian, Sancet, Inaki Williams e Muniain hanno portato a termine una vittoria che passerà alla storia dei derby baschi. I leoni, che già si stanno insinuando nelle posizioni europee nella classifica della Liga, hanno fatto la storia: hanno eguagliato la vittoria più grande dall'ottobre 1959, ovvero 62 anni, quattro mesi e 16 giorni dopo.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La squadra di Bilbao si è scrollata di dosso l'amaro in bocca dopo le ultime battute d'arresto ed è tornata alla dinamica vincente che tanto bene caratterizza la squadra in questo inizio 2022: ha raggiunto nove punti sugli ultimi 12 possibili. Gli uomini di Marcelino García Toral sono all'ottavo posto in classifica con un totale di 37 punti, uno in meno della Real Sociedad, due in meno del Villarreal e cinque in meno dell'Atlético Madrid, che completa le posizioni di Europa League.

Dopo essere stata smontata nella finale della Supercoppa di Spagna e in attesa di risolvere il pareggio contro il Valencia nelle semifinali di Copa del Rey, la squadra basca affronta un ultimo tratto di stagione con l'illusione accesa tra i tifosi.

tutte le notizie di