Dopo il pericoloso e inquietante rendez-vous fra ultras sampdoriani e genoani nelle vie cittadine, l'amministrazione comunale genovese non ha al momento allo studio ordinanze speciali per evitare che ci siano raggruppamenti di tifosi. Ma, oltre a sgradevoli rese dei conti, restano sul monitor del comune di Genova le immagini fuori dallo stadio degli assembramenti pre-derby a Milano e pre-Champions a Bergamo: “Quello che possiamo dire è che bisogna rispettare le regole che ci sono – ha dichiarato il sindaco Bucci – e quindi praticare il distanziamento, non assembrarsi, portare la mascherina e così via”.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
GENOVA INQUIETA
Allerta pre-derby a Genova: il sindaco Bucci “Zero segnali, ma pronti a difendere la città”
"Al momento non sono stato avvertito sul rischio di situazioni pericolose legate al derby, ma è chiaro che se ci saranno segnali negativi in tal senso saremo pronti ad agire con gli strumenti che ci competono per difendere la città"....
“E’ più un tema di controlli che di normative – ha aggiunto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – perché la normativa esiste già ed è chiara”. Nelle ultime ore e negli ultimi giorni sono tra i casi di assembramenti da parte di tifosi c'è anche quello registrato prima della partita tra la Lazio e il Bayern all'Olimpico di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA