DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Caduta libera Genoa: 10 punti e 7 gol subiti prima del lockdown, 2 soli punti e 13 reti al passivo post-Covid

GENOA, ITALY - JULY 08: Goran Pandev of Genoa reacts with disappointment during the Serie A match between Genoa CFC and  SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on July 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Genoa prima e dopo il lockdown: lotta, ci crede, corre, ma non sembra nemmeno la stessa squadra...

Redazione DDD

Genoa che succede? La squadra lavora moltissimo, il gruppo ci crede, ma i risultati post lockdown sono molto negativi. Il Grifone pre Covid andava forte, quella di oggi è solo una sua versione sbiadita e, secondo Primocanale Sport, tremolante. Il mercato di riparazione e l'arrivo di Nicola avevano portato entusiasmo, generosità e applicazione, tanto che nelle ultime 5 partite che hanno preceduto la chiusura del campionato il Genoa sembrava assolutamente diretto verso le acque piu' calme della classifica. Contro Atalanta, Cagliari, Bologna, Lazio e Milan, il Genova aveva fatto la bellezza di 10 punti, con tre vittorie di cui due fuori casa con dieci reti siglate e con soli 7 gol subiti una media di 1,4 a partita.

Lo Stadio Luigi Ferraris durante Genoa-Napoli

Dopo lo stop di oltre tre mesi quel Genoa non c'è più. Le cifre parlano chiaro: 5 incontri solo 2 punti. Con Parma, Brescia, Juventus, Udinese e Napoli 7 gol fatti (4 su rigore) e 13 incassati da Perin, quasi sempre tra i migliori in campo. Media difensiva a 2,6 reti prese, quasi il doppio subito a fine inverno. A Pegli non possono fare altro che sudare e continuare a lottare con coraggio. Bisogna però che la squadra ritrovi ferocia anche sul campo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso