DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VENERDI' SAMPDORIA-SPEZIA

Derby ligure decisivo? D’Aversa attende lo Spezia, ma sarà squalificato…

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 29:  Roberto D'Aversa head coach of UC Sampdoria  gestures during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 29, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Sampdoria non riesce a trovare la vittoria contro il Cagliari tra le mura della Unipol Domus. Tre gol incassati e uno solo realizzato per i ragazzi di Roberto D’Aversa che deve battere lo Spezia nel prossimo turno di campionato. Altrimenti...

Redazione DDD

Al termine della gara persa dai blucerchiati a Cagliari, queste le dichiarazioni del tecnico sampdoriano D'Aversa: “Se si va ad analizzare i numeri e le occasioni, abbiamo fatto meglio noi. Quello che conta è il risultato, che è di 3-1 per il Cagliari e quindi merito a loro. Ci sono stati degli episodi, come il palo di Candreva, che hanno influito sul risultato. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, la squadra ha bisogno di uno schiaffo per svegliarsi. Dobbiamo migliorare nella cattiveria e nella fase difensiva”.

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Parma Calcio)

A proposito della voci sulla sua posizione, che non esce particolarmente rafforzata dalla trasferta in Sardegna, lo stesso Roberto D'Aversa aveva voluto fare chiarezza, già prima della partita, sull'incontro avvenuto a Milano col presidente Ferrero: "Dal mio punto di vista è stata fraintesa per un problema comunicativo interno nostro. È finita con il passare come un appuntamento improvviso, mentre si trattava di un incontro tecnico già programmato. E' stato solo un invito a pranzo del presidente che quel giorno era già a Milano per l'assemblea di Lega". Il tecnico della Sampdoria, nel recupero del secondo tempo, dopo il contrasto, che lui aveva considerato da rigore ai danni di Ciccio Caputo in area, ha fatto ingresso in campo per protestare. L'arbitro Marchetti che ha estratto il rosso ai suoi danni. D’Aversa salterà la gara contro lo Spezia, gara probabilmente cruciale per il suo futuro.

tutte le notizie di