UP AND DOWN

E’ derby fra Genova e Liguria: chi ride per il Grifone e chi piange per la Samp…

E’ derby fra Genova e Liguria: chi ride per il Grifone e chi piange per la Samp… - immagine 1
Genova festeggia il ritorno in A del Grifone, ma il resto della Liguria è in pena per la Sampdoria...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Manita subita anche a San Siro dalla Sampdoria dopo quella di Firenze, anche se le bandiere blucerchiate hanno continuato a sventolare al di là di ogni ragionevole dubbio, anche dopo il fischio finale dell'arbitro al termine della gara contro il Milan.

Ci mancherà...

Uno dei derby più belli, quello di Genova, n on ci sarà per il secondo anno consecutivo. Dopo l'anno di B del Genoa, è in arrivo quello della Samp. L'ultimo derby resta quello del 30 aprile 2022, rigore parato da Audero a Criscito: Samp su e Genoa giù. Ma un anno dopo...

E’ derby fra Genova e Liguria: chi ride per il Grifone e chi piange per la Samp…- immagine 2

I ragazzi dell’ex campione del mondo Gilardino sono stati promossi nella massima serie al termine di una stagione di grandi soddisfazioni. Sarà un'estate calda sotto la Lanterna, dopo i "funerali" sampdoriani di un anno fa.

Del resto Genova sembra esserci una maggioranza di tifosi rossoblù rispetto a quelli blucerchiati; la supremazia cittadina, però, cambia se si estende il discorso a tutta la Liguria. In questo caso, stando allo studio Ipsos StageUp, è la Sampdoria ad avere la meglio con un numero di tifosi decisamente superiore.

 

tutte le notizie di