Manita subita anche a San Siro dalla Sampdoria dopo quella di Firenze, anche se le bandiere blucerchiate hanno continuato a sventolare al di là di ogni ragionevole dubbio, anche dopo il fischio finale dell'arbitro al termine della gara contro il Milan.
Uno dei derby più belli, quello di Genova, n on ci sarà per il secondo anno consecutivo. Dopo l'anno di B del Genoa, è in arrivo quello della Samp. L'ultimo derby resta quello del 30 aprile 2022, rigore parato da Audero a Criscito: Samp su e Genoa giù. Ma un anno dopo...
I ragazzi dell’ex campione del mondo Gilardino sono stati promossi nella massima serie al termine di una stagione di grandi soddisfazioni. Sarà un'estate calda sotto la Lanterna, dopo i "funerali" sampdoriani di un anno fa.
Del resto Genova sembra esserci una maggioranza di tifosi rossoblù rispetto a quelli blucerchiati; la supremazia cittadina, però, cambia se si estende il discorso a tutta la Liguria. In questo caso, stando allo studio Ipsos StageUp, è la Sampdoria ad avere la meglio con un numero di tifosi decisamente superiore.