E’ tornato il Ponte della città: nel derby Samp-Genoa striscione di 26 metri con la vignetta dei 2 tifosi abbracciati

E’ tornato il Ponte della città: nel derby Samp-Genoa striscione di 26 metri con la vignetta dei 2 tifosi abbracciati

Il prossimo 22 luglio Sampdoria e Genoa si daranno battaglia nel derby della Lanterna che al contempo sarà uno scontro diretto per la salvezza. Come ormai noto non potrà esserci pubblico ad assistere al match. Ma ci sarà uno striscione speciale nei Distinti.

di Redazione DDD

Il prossimo derby della Lanterna, in programma il 22 luglio, vedrà nei distinti una coreografia che avrà come sfondo l’immagine contenuta nella celebre vignetta disegnata dall’artista turco Gokcen Eke subito dopo la tragedia del ponte Morandi nell’agosto 2018, che costò la vita a 43 persone. Lo striscione sarà lungo 26 metri e alto 22, poco meno di 600 metri quadri. Nelle gradinate ci saranno invece degli striscioni con i loghi dei due club, quello della Sampdoria nella curva Sud e quello del Grifone nella Nord.

Proprio dopo la grande riuscita della ricostruzione, la stracittadina avrà dunque come sfondo l’immagine contenuta nella celebre vignetta dedicata al Ponte di Genova, in cui un tifoso blucerchiato e uno rossoblù si abbracciano unendo le due estremità rimaste dell’ex Morandi. Con la speranza, non impossibile da soddisfare, di una parziale riapertura al pubblico proprio in occasione del derby genovese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy