DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CALCIATORE E IL RISTORATORE

Francesco Flachi sente il derby: “Andrò a tifare nella Curva Sud sampdoriana”

MILAN, ITALY ? SEPTEMBER 16: Francesco Flachi of Sampdoria celebrates after scoring a goal during the Seria A match between Inter Milan and Sampdoria at San Siro Stadium on September 16 2006 in Milan ,Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Speranze blucerchiate, sofferenze genoane...

Redazione DDD

Grande passione in città per l'avvicinamento al derby della Lanterna. Sul fronte Sampdoria, Francesco Flachi, ex calciatore della Sampdoria, è intervenuto a Repubblica: "Sarò nella Sud, assieme ai miei amici Ultras, a dare la spinta. Urlerò come un dannato. Porto bene, come quella vittoria per uno a zero con punizione di Gabbiadini. O un altro uno a zero, Ranieri in panchina, sempre con prodezza di Manolo".

Nei luoghi del cuore genoani, invece, Primicanale.it ha intervistato Massimo Travaglini, 52 anni, un ristoratore genovese e genoanissimo.

Le sue parole: "Io credo che il genoano abbia qualcosa di diverso dagli altri. Noi più soffriamo e più esce il nostro tifo. Domenica ne è stato l'esempio, io l'ho vissuta malissimo, non sto a raccontare cosa mi è successo. Non ho visto il gol contro il Cagliari, tanto per dire, perché pativo, io quando arrivo a casa se dovessi spiegare a mia moglie cosa mi succede mi prenderebbe per scemo, così faccio finta di niente. Il derby? Sì, faccio gli auguri alla Sampdoria. Noi non abbiamo niente da perdere perché è dall'inizio, dai postumi che ci ha lasciato il vecchio presidente. Stiamo cercando di rialzarci ma noi non abbiamo nulla da perdere, sappiamo che per noi è difficilissima, ne siamo tutti consapevoli, altri forse un po' meno...".

tutte le notizie di