DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BALLARDINI CHIEDE CORSA NELLA 250' GENOANA DI CAPITAN CRISCITO

Genoa, 250esima presenza di Criscito contro la Juve: Ballardini “Sarà una partita tirata”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06: Domenico Criscito of Genoa CFC looks on before the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 06, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Verso Juventus-Genoa: data storica per Criscito, tappa importante per Ballardini

Redazione DDD

Domani, in occasione della trasferta contro la Juventus, Domenico Criscito festeggerà da capitano del Genoa la presenza numero 250 in rossoblu in tutte le categorie e in tutte le competizioni. Nella classifica all-time rossoblu raggiungerà Stefano Eranio al decimo posto fra i giocatori col maggior numero di presenze nella storia rossoblu. Al nono posto Claudio Onofri, suo scopritore, con 252, come fa notare Buoncalcioatutti.it.

 (Photo by Getty Images)

Queste le parole di Davide Ballardini alla vigilia della trasferta di Torino: “Domani servono tanta corsa, tanta intensità ed essere sempre squadra in ogni momento della gara. Tanta corsa e squadra sempre molto attenta e intensa. Il difficile viene ora? È la verità. Quanto fatto è stato fatto bene, molto bene, ha un valore e ce lo teniamo. Sappiamo però benissimo che conta quello che faremo da qui in avanti. Loro hanno i loro obiettivi e vengono da una buona partita col Napoli. Hanno i loro obiettivi e ci tengono particolarmente a raggiungerli. Noi anche abbiamo il nostro e sarà una partita bella, tirata, tecnicamente e agonisticamente una partita piacevole”. 

Il recupero col Napoli può aver tolto energie alla Juventus? “Sono abituati a fare tante partite. Poi hanno giocato mercoledì e rigiocano domenica, hanno avuto tempo per recuperare. Hanno una rosa straordinaria, giocatori di una qualità elevatissima. Non credo, anzi: una partita come quella fatta col Napoli dà energia e consapevolezza. Sono certo che affronteremo una squadra in grande salute, con la consapevolezza di poter fare una buonissima partita. Come si affronta una Juventus in giornata sì? La cosa assolutamente necessaria è quella che ho detto: tanta corsa, tanta attenzione, costantemente devi contrapporti da squadra in ogni fase della partita. Sempre da squadra, con tanta voglia di correre e personalità. Personalità perché corsa e squadra non bastano e vai lì e con generosità devi contrapporti con loro”. Scamacca e Destro verranno riproposti assieme? “Ancora non lo sappiamo. Certo è che abbiamo attaccanti bravi, che hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altro, però siamo davvero contenti perché poi gioca uno, Destro, e fa bene, e poi gioca Scamacca e fa bene. E così Shomurodov e Pandev. Abbiamo la fortuna di avere tanti ragazzi e capaci, e va bene così”. 

tutte le notizie di