DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

1 PUNTO IN 3 PARTITE: BALLARDINI NON CI STA

Genoa, Ballardini: “Se non siamo umili perdiamo forza, Perin e Pandev sono recuperati”

ROME, ITALY - MARCH 07: Davide Ballardini, head coach of Genoa reacts prior to the Serie A match between AS Roma  and Genoa CFC at Stadio Olimpico on March 07, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Domani sera Genoa-Udinese. Ballardini presenta la gara alla vigilia, incitando la sua squadra a tornare se stessa

Redazione DDD

Il Genoa deve tornare a conquistare punti-salvezza dopo 2 sconfitte in trasferta e il pareggio nel derby. A Marassi arriva un avversario lanciato come l’Udinese: “Credo che i nostri avversari arrivino in una grande condizione mentale, fisica e tecnica – le parole di Davide Ballardini, alla vigilia, in conferenza stampa ai microfoni di Genoa Channel –. Ultimamente hanno fatto grandi prestazioni con squadre importanti. Hanno dimostrato come squadra e giocatori di essere molto competitivi e di stare bene. Troveremo una squadra al pieno della condizione fisica e mentale. Il Genoa? Per me sta bene, è in salute. Bisogna però che non abbia troppa confidenza nelle proprie capacità, nell’essere squadra, perché se non si è attenti e umili, avendo generosità, si diventa una squadra che non è così forte come abbiamo dimostrato di essere. Cosa ci lascia la gara dell’Olimpico, anche alla luce della vittoria per 3-0 ieri sera in Europa League? Noi abbiamo fatto una buona partita, ma il Genoa non è quello visto contro la Roma. Ha quel qualcosa in più che lo ha portato a fare risultati straordinari: intendo una maggiore attenzione, ancor più motivazione e rabbia nell’essere squadra e nel voler condizionare gli avversari concedendo loro ancora meno. Questo il Genoa ha mostrato in passato e ultimamente non abbiamo più quell’attenzione e determinazione proprie della nostra squadra”.

 (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Ballardini sull'avversario di domani sera al Ferraris: “De Paul è giocatore di spessore diverso, ma l’Udinese ha tanti giocatori di grande forza, qualità e personalità. Sono ancora maestri nella scelta dei giocatori. Pertanto troveremo una squadra che in tutti i reparti ha giocatori di grande spessore: lo hanno dimostrato contro squadre che oggi sono Inter e Milan, mostrando personalità e forza straordinarie. Perin e Pandev sono recuperati? Sì, pensiamo di sì. Domattina faremo un altro allenamento, ma ad oggi sono recuperati. Stanno bene”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso