DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SPEZIA-GENOA DOPO SAMP-SPEZIA

Genoa, biglietti per Spezia polverizzati: derby ligure o derby tosco-ligure?

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 23: A general view during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on December 23, 2020 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La risalita post Maran del Genoa di Ballardini era iniziata proprio a La Spezia nel dicembre del 2020

Redazione DDD

890 biglietti polverizzati in pochi minuti. La risposta dei tifosi del Genoa per la trasferta con lo Spezia è stata importante. Non appena aperta, la prevendita dei biglietti ha esaurito venerdì scorso tutti i biglietti disponibili per il settore ospiti. La rivalità tra Genoa e Spezia è molto sentita e da tempo i tifosi attendevano di vivere il derby ligure nuovamente allo stadio.

Si prospetta un clima davvero caldo al Picco. 890 tifosi rossoblù coloreranno il settore ospiti, mentre sono attesi tanti altri supporters del Genoa anche sparsi negli altri settori, come conferma Telenord.it. Altro tipo di dibattito è quello sulla natura di Spezia-Genoa. Gli spezzini si sentono molto più rivali dei genoani che dei sampdoriani contro cui hanno perso di recente. Questo perché, forse, sui social i tifosi genoani continuano a negare l'esistenza del derby ligure, visto che definiscono i tifosi dello Spezia più toscani che liguri...Anche sul sito Genoaniforesti, come si vede, si parla di derby da dentro o fuori...

tutte le notizie di