Genoa, Criscito e il derby dei ragazzini: “Ero emozionato come loro…”
Genoa, Criscito e il derby dei ragazzini: “Ero emozionato come loro…”
Il Genoa Under 14 di mister Criscito batte i pari età della Sampdoria e i riferimenti al derby sono immancabili...
Simone Balocco
Mimmo Criscito ha esordito ufficialmente da allenatore dell’Under 14 del Genoa: "Il derby è il derby, a ogni età. Vincerlo dà sempre una gioia particolare. È stata una bella partita, combattuta come ogni derby deve essere. I ragazzi venivano da un gran bel precampionato, hanno lottato e sono stati premiati".
E il derby visto dalla panchina com’è?
"Alla fine ho pensato - la sua risposta a Il Secolo XIX - “Se va avanti così finisce che i capelli li perdo tutti”. Battute a parte, ero molto emozionato. In più la partita è iniziata con mezz’ora di ritardo a causa dello slittamento delle gare precedenti, per cui è stata ancora più lunga. Ero emozionato come lo erano i ragazzi. La partita conta ma a farmi felice è stato vedere quanto siano cresciuti e migliorati in queste settimane".
Domenica prossima c’è Atalanta-Genoa, Gasperini contro Gilardino: "Il mio primo allenatore contro l’ultimo. Bella sfida, a entrambi sono legato da grandi ricordi. A Gasp devo tanto, grazie a lui sono arrivato fino alla Nazionale. E con Gila ho vissuto un’altra promozione in Serie A, indimenticabile".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.