DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GENOA, 3 PARTITE IN 8 GIORNI...

Genoa, Davide Ballardini: “Con l’Inter è andata, adesso pensiamo al derby di mercoledì”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 28: Davide Ballardini, head coach of Genoa gives instructions to their side  during the Serie A match between FC Internazionale and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on February 28, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'Inter prima del derby di Genova. Calendario impietoso e insidioso per il Genoa. Oggi è andata, la filosofia di Ballardini. Adesso testa alla Sampdoria...

Redazione DDD

Il Genoa si ferma dopo 7 risultati utili consecutivi, a pochi giorni dal derby contro la Sampdoria. Il commento di Davide Ballardini a Sky Sport: “Nel primo tempo il Genoa se l’è giocata, abbiamo anche creato situazioni pericolose, mentre nella ripresa non siamo stati così ordinati e precisi nella pressione sulla palla. Potevamo far meglio, nel secondo tempo non siamo stati bravi come nel primo. Loro sono la squadra favorita perché non ha più nessun altro impegno e non avendolo, con tutti i giocatori di qualità che hanno, prestano tutta l’attenzione al campionato, cosa che altre squadre non possono permettersi di fare”.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Rotazione in vista del derby? “Oggi, mercoledì e domenica giochiamo. Certo che abbiamo fatto valutazioni un po’ per diffidati e perché alcuni soffrono partite ravvicinate. Abbiamo fatto valutazioni in base a tutto questo. A volte fai queste scelte perché sei convinto e te lo dicono i dati o i giocatori stessi, fai riposare un giocatore e ottieni l’effetto contrario. Fai le cose perché hanno un senso ma non è detto che tu faccia la cosa giusta. Abbiamo affrontato una squadra che è in salute, sono padroni in questo momento. Lukaku? Penso sia un leader in tutti i sensi. La sensazione è che sia un esempio per l’impegno, un ragazzo straordinario con qualità straordinarie: un giocatore che fa la differenza, ma tanta differenza”.

Così Ballardini a Genoa Channel: “Una sconfitta che può servire? Certo, perché ci dice che serve il massimo a livello di testa, cuore, gambe e qualità di qui alla fine. Ma noi lo sappiamo benissimo, lo abbiamo ben chiaro. Oggi volevamo fare una partita diversa. Questa partita è andata, ora pensiamo a mercoledì”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso