NON SOLO GRIFONE...

Genoa, Graziano Cesari e il derby fra le mura di casa: “Mio figlio è sampdoriano…”

Genoa, Graziano Cesari e il derby fra le mura di casa: “Mio figlio è sampdoriano…” - immagine 1
Dodici anni di carriera di cui otto da arbitro internazionale. Graziano Cesari, classe 1956, ma un eterno ragazzino...
Redazione Derby Derby Derby

L'ex arbitro Graziano Cesari non sono come opinionista sulle reti Mediaset. Il celebre direttore di gara genovese nato a Parma conduce "Liguria Calcio" su Primocanale, importantissima emittente tv ligure.

L'avversario in casa...

E proprio a Primocanale, Cesari ha concesso una ampia intervista, ricca di spunti e aneddoti, sulla propria carriera. Ad un certo punto, alla domanda di Matteo Angeli sul fatto che proprio Cesari una volta definì il pubblico del Genoa un miracolo calcistico..., ecco la risposta: "Si vero un vero miracolo, con tutto quello che ha subito, con tutte le situazioni negative che ci sono state non ha mai abbandonato la maglia: anzi, quando ci sono difficoltà diventa ancora più forte e compatto, incredibile".

Genoa, Graziano Cesari e il derby fra le mura di casa: “Mio figlio è sampdoriano…”- immagine 2

E ancora...Lei non è nato tifoso genoano, come lo è diventato? "Mi ha attratto sin da subito. Poi quando l'ho visto perdere con il Montevarchi e ho visto la "disperazione" dei suoi tifosi mi ha fatto innamorare". E con la Sampdoria che rapporto ha? "Direi ottimo, è una parte importante della città di Genova e poi ho uno dei miei due figli sampdoriano...."

tutte le notizie di